MotoGP – Preview Qatar – Il Team Gauloises Yamaha torna al lavoro

MotoGP – Preview Qatar –  Il Team Gauloises Yamaha torna al lavoroMotoGP – Preview Qatar –  Il Team Gauloises Yamaha torna al lavoro

Lo champagne ha appena smesso di scorrere per i festeggiamenti del titolo mondiale conquistato da Valentino Rossi e il Team Gauloises Yamaha è già arrivato in Qatar per affrontare l’ultima delle tre gare asiatiche consecutive. L’attenzione della squadra è comunque concentrata a portare avanti il dominio fino ad ora dimostrato nel Campionato Mondiale MotoGP. Il quattordicesimo appuntamento della stagione avrà luogo sul circuito Internazionale di Losail a partire da giovedì e Rossi avrà il privilegio di correre senza più la pressione per la conquista del titolo, ma con l’unico obiettivo di vincere una gara che sente gli sia stata negata ingiustamente l’anno scorso quando fu obbligato a partire dal fondo dello schieramento.

Dopo aver conquistato l’importantissimo secondo posto a Sepang, il Campione del Mondo della MotoGP 2005 è tornato in Italia domenica sera per festeggiare il suo quinto titolo consecutivo della classe regina con gli amici più cari e con la famiglia prima di ritornare in Medio oriente per la seconda edizione del Gran Premio del Qatar. Il ritorno a casa ha dato a Rossi l’opportunità di riflettere su questa incredibile stagione che l’ha visto superare il leggendario Mike Hailwood nella classifica dei migliori piloti di tutti i tempi, dove ora Rossi si trova in terza posizione dietro a Giacomo Agostani ed Angel Nieto. Rossi potrà ora concentrarsi esclusivamente sulle rimanenti quattro gare.

Il Gran Premio del Qatar è un conto da regolare per Rossi che l’anno scorso non finì la prima gara mai disputata su questo circuito a causa di una scivolata dopo un incredibile recupero che l’aveva visto risalire di diciannove posizioni nei primi quattro giri di gara. Il compagno di squadra do Rossi nel Team Gauloises Yamaha, Colin Edwards, è invece andato direttamente in Qatar dopo la Malesia, ma ha ricordi completamente diversi da quelli di Rossi a proposito della gara dell’anno scorso.

L’americano fece il giro veloce in gara addirittura sei volte, fece registrare il nuovo record del circuito e fini la gara in seconda posizione (il suo miglior risultato di sempre). Edwards spera ora di poter ripetere quel risultato anche per poter mettere fine ad una serie di risultati deludenti che è iniziata dopo il quarto posto nella gara di Donington Park. Dopo le due vittorie consecutive di Loris Capirossi (Ducati), Edwards è retrocesso alla quarta posizione nella classifica generale, a venti punti dal secondo classificato Max Biaggi (Honda). Le ultime quattro gare si presentano quindi come una battaglia all’ultimo punto per il titolo di vice-campione del mondo.

Yamaha MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati