MotoGP – Preview Mugello – Informazioni utili per gli spettatori
Dopo i successi di pubblico e di qualità dello spettacolo registrati in occasione degli ultimi GP d’Italia, sono state tutte confermate le novità introdotte negli ultimi due anni. Dall’accesso all’interno riservato ai soli camper ai parcheggi esterni gratuiti; dalle facilitazioni per ragazzi, soci Fmi e militari ai grandi maxischermo lungo la pista. Scelte operate secondo una filosofia che punta a favorire la permanenza in tutta serenità degli spettatori all’interno del circuito ed aumentare la godibilità di un evento unico nel suo genere. Con questo spirito è stato anche introdotta un’altra regola e cioè il divieto di accesso all’interno del circuito per le due ruote di cilindrata inferiore ai 100 cc.
Facilitazioni per Ragazzi, Soci FMI, Militari
L’ingresso al prato è gratuito per tutti i nati dopo il 1 gennaio 1995 (purché accompagnati da un maggiorenne regolarmente provvisto di biglietto), mentre i nati dopo il 1 gennaio 1992 potranno acquistare il biglietto ‘ridotto’ per la zona prato, presentando un documento anagrafico. Confermate anche le riduzioni, per l’accesso alla zona prato, ai soci della Federazione Motociclistica Italiana ed ai militari. Per entrambe le categorie è necessario presentare all’ingresso in circuito la documentazione necessaria.
All’interno solo camper
L’accesso all’interno del circuito è consentito esclusivamente ai camper regolarmente omologati muniti del tagliando “ingresso camper” acquistabile in prevendita (tramite l’acquisto on line) o agli ingressi del circuito, salvo disponibilità. Non è, invece, consentito l’accesso a furgoni, vetture e altri automezzi diversi dai camper pur muniti di tale tagliando.I suddetti camper potranno accedere all’interno del circuito esclusivamente utilizzando l’ingresso Palagio. Le moto saranno ammesse ma solo se di cilindrata superiore ai 100cc.
Parcheggi Gratuiti esterni
Per poter permettere a tutti di vivere in serenità il Gran Premio, intorno al circuito, in collaborazione con il comune di Scarperia, saranno individuate vaste aree destinate per l’occasione a parcheggi temporanei forniti gratuitamente agli spettatori fin dal giovedì, per l’intera durata della manifestazione. Ecco, quindi, che l’interno del circuito diviene un’area dove trascorrere con piacevolezza tutti i momenti della giornata, dove è più facile socializzare, dove trovare punti ristoro, servizi. In sostanza un ambiente dove non solo è possibile stare, ma stare anche bene.
Tribune e maxischermo: 20.000 posti, 9 videowall
Ci saranno quattro tribune: una coperta, quella centrale posta sul traguardo, con una capienza di 5.000 posti circa; poi tre scoperte alle curve Correntaio (3.000 posti), Materassi (8.000), Poggio Secco (4.000). Nove i maxischermo posizionati, oltre che dinanzi alle varie tribune, nei punti più significativi del circuito. Le aree prato in prossimità delle curve Casanova-Savelli e Palagio-Correntaio saranno rimodellate per migliorare la permanenza degli spettatori.
Maggior benessere
A tutela e nell’interesse degli spettatori, i servizi per la sicurezza delle persone ed i sistemi di illuminazione interni verranno potenziati. Per la stessa ragione resta confermato il divieto di far entrare nel circuito oggetti in grado di creare emissioni sonore superiori ai limiti previsti dalla legge nonché materiale per la costruzione di tribune provvisorie e materiale ingombrante.
Quando entrare in circuito
Confermato anche l’orario di accesso all’interno del circuito che è consentito a partire dalle ore 00.00 del primo giorno di validità del biglietto. Se, per esempio, si acquista un abbonamento due giorni valido il 31 maggio-1 giugno, si potrà accedere all’interno solo dopo le 00.00 del 31 maggio.
In conclusione…
Ci sono tutti gli elementi, insomma, perchè il Gran Premio d’Italia Alice possa essere un evento straordinario. Del resto l’ atmosfera delle colline toscane è unica nei giorni di svolgimento del Gran Premio ed il circuito, anfiteatro del Terzo Millennio, offre con le sue tribune naturali un punto di vista suggestivo ed emozionante come nessun altro.
Mugello Circuit
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login