MotoGP – Preview Mugello – Valentino Rossi: ”Voglio la settima vittoria”

MotoGP – Preview Mugello – Valentino Rossi: ”Voglio la settima vittoria”MotoGP – Preview Mugello – Valentino Rossi: ”Voglio la settima vittoria”

Imbattuto al Mugello dal 2002 ad oggi. Imbattibile? A questo weekend le risposte, con Valentino Rossi deciso a concretizzare la settima vittoria consecutiva sul tracciato di casa, guadagnando così un margine importante in classifica di campionato che lo vede, alla luce della doppietta Shanghai-Le Mans, in testa. Il sette volte iridato sa di giocare da favorito al Mugello, ed è per questo che punterà ad una partenza convincente sin dai primi turni di prove libere, recuperando i positivi riscontri ottenuti nei test post-GP a Le Mans.

“Le Mans è stato fantastico, quando ci ripenso mi sento ancora felice!”, afferma Valentino Rossi. “Dopo la gara abbiamo effettuato dei buoni test lavorando duramente assieme alla Bridgestone e, in generale, sull’assetto della moto; per questo credo che sarà possibile migliorare ulteriormente il nostro pacchetto. Tutti sanno che il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti; ho vinto sei volte di seguito, e ora voglio la vittoria numero sette! Il circuito è veloce e tecnico e sappiamo che si addice alla nostra moto, perciò punteremo a partire subito forte, sin dal venerdì mattina. Spero che il tempo sia bello, per noi piloti e per il pubblico, cosicché domenica si possa assistere ad una grande festa italiana!”

Rossi è, per l’appunto, imbattuto in MotoGP al Mugello dal 2002 a questa parte, senza scordarci delle vittorie in 125 e 250. Nessuno come lui sul tracciato toscano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia