MotoGP – Preview Mugello – Capirossi: ”Una corsa speciale”
Ha vinto una straordinaria battaglia tra italiani nel 2000, e da quel giorno si è riproposto di riuscirci a breve termine. Loris Capirossi vuol far sua ancora una volta il Mugello, e proverà in questa stagione, per la quarta volta, in sella alla Ducati Desmosedici. Un’impresa che oggi non sembra esser impossibile…
“Per me il Mugello è sempre speciale. Ogni volta che il Mondiale arriva nel nostro Paese, per noi piloti italiani è sempre un’emozione incredibile e devo dire che, a partire dal 2000, quando vinsi dopo una lotta serrata con Valentino (Rossi) e Max (Biaggi), siamo stati fra i protagonisti di ogni gara. Inoltre il Mugello è ad appena una sessantina di chilometri dallo stabilimento di Borgo Panigale, quindi vengono moltissimi dipendenti e questo mi emoziona ancora di più. Il tracciato è bellissimo, molto particolare e offre un susseguirsi di diversi tipi di curve veloci, lente e saliscendi. Insomma, girare al Mugello è davvero divertente!
Ripensando a Le Mans, devo ammettere che il secondo posto è stato un fantastico toccasana per me e anche in prospettiva Campionato. Ringrazio ancora Ducati e Bridgestone: tutti stanno lavorando molto e bene a questo progetto: i gommisti giapponesi, ad esempio, hanno portato a Le Mans alcune novità, tra cui la gomma che usato in gara. Ora guardo fiducioso il nostro GP di casa!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login