MotoGP – Preview Mugello – Andrea Dovizioso: ”Ansioso di correre il GP d’Italia”

MotoGP – Preview Mugello –  Andrea Dovizioso: ”Ansioso di correre il GP d’Italia”MotoGP – Preview Mugello –  Andrea Dovizioso: ”Ansioso di correre il GP d’Italia”

Quella del Mugello è la gara dei casa per molti piloti italiani ed ovviamente anche per Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese al primo anno da pilota ufficiale Honda è ansioso di correre il GP d’Italia da lui definito unico in termini di atmosfera anche se fa parte del campionato del mondo, un evento a parte. In sella alla sua RC212V del Team Repsol cercherà di dare il massimo puntando a quel podio sfiorato in Francia. Sa che la pista è molto tecnica e quindi cercherà sin dal venerdi si trovare il miglior setup per affrontare lo spettacolare circuito toscano. A lui il microfono.

“Sono davvero ansioso per il GP d’Italia. Il Mugello è un posto unico in termini di atmosfera e anche se fa parte del campionato del mondo, per me è un evento a parte. E’ come una sorta di rituale, con tanti ricordi degli anni precedenti: la Toscana, i colori e gli odori, la gente, il cibo e la passione dei tifosi. Il Mugello è una pista che richiede molto rispetto. È importante raggiungere il giusto ritmo fin dall’inizio del giro, ma non è facile. Hai bisogno di trovare il giusto scorrimento alla chicane e poi si arriva alla parte più impegnativa del circuito: le tre curve Casanova Savelli, Arrabbiata Uno e Due. Sebbene sono italiano non ho provato molto in questo circuito perché non si prova qui, per cui torniamo dopo un anno di distanza. Sappiamo i punti chiave dove cercare il miglior setup ma si riparte sempre da capo. Ci sono un sacco di veloci cambi di direzione e la guida richiede molta energia fisica. Come pilota italiano, il sostegno dei tifosi mi dà un ulteriore sostegno e l’ora prima della gara è davvero speciale. È importante perchè incentivano la prestazione e alla domenica si è carichi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati