MotoGP – Preview Motegi – Per Rossi primo ”Match Point” per il titolo

MotoGP – Preview Motegi – Per Rossi primo ”Match Point” per il titoloMotoGP – Preview Motegi – Per Rossi primo ”Match Point” per il titolo

A Motegi (prossimo appuntamento del motomondiale 2008) Valentino Rossi avrà il suo primo “Match Point” per chiudere in anticipo il motomondiale 2008 della classe MotoGP. Il centauro della Yamaha ha infatti 87 punti di vantaggio sull’australiano della Ducati Casey Stoner e il gradino più basso del podio gli basterà per aggiudicarselo anche se la gara dovesse vincerla il campione in carica della Rossa di Borgo Panigale. Per Rossi si tratterebbe del sesto titolo nella classe regina, il primo dal 2005 ad oggi (infatti nel 2006 vinse Hayden e lo scorso anno Stoner). Ecco il Rossi-pensiero.

“Abbiamo ancora una volta un “Match Point” sulla pista di Motegi, nel 2005 ero nella stessa situazione ma sono caduto e ho dovuto aspettare la Malesia per vincere il titolo e poi lo scorso anno abbiamo perso il mondiale proprio in Giappone.
Mi piacerebbe vincere a Motegi, in particolare per Yamaha e sarebbe una grande ricompensa per loro per tutto il lavoro che hanno svolto. Tuttavia, correrò senza troppa pressione non pensando al titolo. Abbiamo un buon margine di punti, ma ci sono ancora altre quattro gare e quindi non è finita! I miei pneumatici Bridgestone e la mia M1 stanno lavorando molto bene e speriamo che sia possibile avere un altro grande week-end a Motegi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati