MotoGP – Preview Motegi – Melandri: ”Pista non troppo veloce ma divertente”

MotoGP – Preview Motegi –  Melandri: ”Pista  non troppo veloce ma divertente”MotoGP – Preview Motegi –  Melandri: ”Pista  non troppo veloce ma divertente”

Possiamo dire che Marco Melandri è stata la sorpresa positiva di questa prima parte di stagione della classe MotoGP. Il pilota ravennate “rinato” dopo il passaggio alla Honda del Team Gresini si è tolto molte soddisfazioni anche se non è ancora arrivata la prima vittoria in sella alla RC211V. Di Motegi “Macio” conserva buoni ricordi, nel 2000 e nel 2002 ha infatti raccolto 2 podi nella classe 250 e nel 2003 con la Yamaha MotoGP arrivò 5° dopo una grande rimonta. Ecco le sue parole.

“Il Twin Ring è una pista non troppo veloce ma divertente. È un circuito caratterizzato da violente staccate. Ci sono molti punti in cui superare data la presenza di molte frenate lunghe. La sezione di pista che preferisco è quella va dalla 130R mito alla variante successiva.
La parte più lenta della pista è la sezione del tornantino prima del rettilineo in discesa. Il segreto per un buon giro? Su questa pista è importante essere aggressivi nelle staccate e aprire forte il gas.

Il mio miglior ricordo legato a questa pista risale al GP 2003, il mio primo anno in Motogp quando sono stato autore di una grande rimonta. Infatti ero andato fuori a causa di un incidente alla prima curva dove mi avevano toccato, sono rientrato e sono arrivato quinto. Purtroppo ho anche un ricordo molto brutto, quando correvo nella quarto di litro. Ricordo il giro in elicottero nel 2001 quando sono caduto. Kato mi passò sopra, mi ricordo poco per fortuna.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati