MotoGP – Preview Motegi – Il Team Konica Minolta corre in casa


La MotoGP sbarca in Giappone per la dodicesima prova stagionale, la terra del Konica Minolta Honda Team e del suo pilota Makoto Tamada, che proprio l’anno scorso conquistò la sua seconda vittoria in carriera, nella massima categoria. Dopo l’infortunio di inizio stagione subito in terra portoghese, di fronte al pubblico di casa Makoto proverà con tutta la sua carica agonistica ad esprimersi sui livelli dello scorso campionato.
Un week end impegnativo per il pilota giapponese che sarà sotto la luce dei riflettori per effetto dei media locali, dovrà quindi trovare la giusta concentrazione per tirare fuori il meglio di sé e dalla sua RC211V. Tanti saranno i tifosi che seguiranno il Gran Premio di Motegi dalle tribune, tutti con la speranza di vedere il loro connazionale sventolare la bandiera del Sol Levante sul gradino più alto del podio.
Gianluca Montiron – Direttore Konica Minolta Honda
“Agonisticamente parlando sarà una gara fondamentale per cercare di ritrovare il passo dei migliori, le condizioni fisiche di Makoto sono eccellenti così come lo stato di salute della nostra RC211V.
E’ il momento di concentrarsi ed ambire a conquistare un risultato di prestigio per raddrizzare una stagione costellata dalle precarie condizioni fisiche del nostro pilota.
In cuor mio mi auguro di ripetere il colpaccio della passata stagione, Makoto ha tutto quello che serve per far emergere il suo talento. Siamo in casa Honda, davanti agli occhi del nostro title sponsor, la Konica Minolta, e siamo consapevoli che Motegi rappresenti per noi un appuntamento dove non possiamo di certo sfigurare”.
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
“Aspettavo con ansia questa gara. Finalmente ci siamo, è arrivato il “mio” Gran Premio, voglio assolutamente conquistare un ottimo risultato. Non sarà facile visto l’altissimo livello dei miei rivali, ma vorrei tanto che le cose riprendessero a girare per il verso giusto, per me e per il mio Team.
Sono certo che ci divertiremo, chiedo solo alla fortuna di essermi vicina”.
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login