MotoGP – Preview Misano – Valentino Rossi: ”Riscattare il 2007”
Per Valentino Rossi il Circuito di Misano Adriatico è, a tutti gli effetti, quello di casa. Non solo per questo l’ex Santamonica regala sensazioni particolari al pilota di Tavullia: i ricordi lo vedono qui per la prima volta vincitore di una gara (con le Sport Production) e di un campionato. Non ci sono precedenti così positivi in MotoGP, considerando che lo scorso anno fu costretto al ritiro per il ben noto KO del motore “pneumatico” di casa Yamaha. Quest’anno, però, è tutto un altro vivere, e per questo Valentino Rossi punta a riscattare il 2007 questo fine settimana nella “sua” Misano, cercando di allungare in classifica generale…
“Sono davvero felice di correre questo fine settimana a Misano in un buono stato di forma e ritrovandomi in testa al campionato”, afferma Valentino Rossi. “L’anno scorso per noi la gara è stata una grande delusione, il punto più basso di quel campionato, un momento davvero triste da vivere considerando che mi ritrovavo davanti al pubblico di casa. Adesso però la situazione è molto differente, siamo reduci da due fantastiche vittorie e ci sentiamo forti e fiduciosi per Misano. L’obiettivo è di riscattare il 2007, punto naturalmente alla vittoria così per dar vita ad una grande festa con i miei tifosi”.
Nel bene o nel male, quel che è certo Valentino Rossi uscirà da Misano ancora saldamente al comando della classifica generale, che lo vede al momento in vantaggio di 50 lunghezze su Casey Stoner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login