MotoGP – Preview Misano – Loris Capirossi pronto alla gara di casa
Il pilota Rizla Suzuki tornerà a casa per il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si disputerà sul circuito di Misano, in Italia. Capirossi è di Castel San Pietro Terme, vicino Bologna, a circa 100 km dal circuito di Misano. L’italiano spera di portare a casa un altro buon risultato: nelle due scorse stagioni ha chiuso la gara con due top five. Capirossi è ancora alla ricerca del suo centesimo podio e poterlo guadagnare davanti ai suoi tifosi sarebbe perfetto.
Per Álvaro Bautista invece sarà la prima gara a Misano su moto MotoGP. Lo spagnolo arriva dopo un’emozionante ultima gara ad Indianapolis, in cui ha tagliato il traguardo in ottava posizione. Bautista è fiducioso perché nelle ultime stagioni ha fatto bene sul circuito di Misano: ha vinto nel 2008 in classe 250cc, mentre l’anno scorso, sempre nella quarto di litro, è salito sul terzo gradino del podio.
Il circuito di Misano viene progettato nel 1969 e tre anni dopo si corre la prima gara. Dal 1980 ospita 11 Gran Premi; la MotoGP arriva per la prima volta nel 2007, quando i piloti Rizla Suzuki Chris Vermeulen e John Hopkins salgono sul secondo e su terzo gradino del podio.
Rizla Suzuki scenderà in pista per la prima sessione di prove libere venerdì pomeriggio, seguita da una seconda sessione di libere sabato mattina. Con le qualifiche di sabato pomeriggio si decideranno le posizioni sulla griglia di partenza per la gara di domenica, che partirà alle 14.00 ora locale.
Loris Capirossi:
“È sempre bello gareggiare a casa, Misano è il circuito più vicino a casa mia. Voglio proprio fare una buona gara, perché abbiamo lavorato molto tutta la stagione senza ottenere i risultati che credo meritiamo – Misano sarà il luogo ideale in cui iniziare e dare una svolta alla stagione. Abbiamo ancora bisogno di individuare la soluzione giusta per trovare il feeling migliore con la GSV-R, per cui cercheremo di essere più competitivi possibile sin dal primo giorno. Dobbiamo rimanere ottimisti, abbiamo altre sette gare quest’anno e dobbiamo continuare a lottare per arrivare al top.”
Álvaro Bautista:
“Dopo lo scorso fine settimana ho più fiducia in me stesso e nella moto, a Misano darò il massimo sin dall’inizio per migliorare le mie prestazioni in moto. Finire la gara di Indianapolis è stato molto importante per me – sembrava passato tanto tempo dall’ultima volta che ho tagliato il traguardo. Credo ancora di poter lottare con il gruppetto di testa, dev’essere quello il nostro prossimo obiettivo, dobbiamo continuare a migliorare per il resto della stagione.”
Rizla Suzuki MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login