MotoGP – Preview Losail – Valentino Rossi: ”Un solo obiettivo: vincere!”

MotoGP – Preview Losail – Valentino Rossi: ”Un solo obiettivo: vincere!”MotoGP – Preview Losail – Valentino Rossi: ”Un solo obiettivo: vincere!”

Valentino Rossi quest’anno partirà per la prima volta da sei anni a questa parte non più come campione in carica della classe regina. Il weekend di novembre del GP della Comunitat Valenciana ha infatti sancito come ormai tutti ricorderete Nicky Hayden Campione del mondo MotoGP 2006. Da quel momento in poi Rossi ha lavorato sodo per potersi riprendere subito la corona iridata e nei test invernali ha fatto “faville” con la sua Yamaha M1 800cc. Ultimo in ordine cronologico è stato il miglior tempo di Jerez de la Frontera che gli ha permesso di aggiudicarsi la BMW Z4 in palio. Un Rossi quindi più motivato che mai: messi da parte i pensieri per le quattro ruote (F1 in testa) sembra essere tornato il pilota invincibile che tutti conosciamo.

“Dopo questo grandioso test di Jerez, andiamo verso la prima gara sicuri e soddisfatti”, afferma Valentino Rossi. “L’anno scorso avevamo avuto dei problemi durante l’ultimo test per cui siamo arrivati alla prima gara preoccupati, ma più di ogni altra cosa Jerez ha dimostrato che siamo in una situazione molto diversa rispetto all’anno scorso e conferma l’ottimo lavoro che abbiamo fatto nell’inverno con la nuova M1. Ora è finalmente giunto il momento della prima gara e vedremo se sarà ripagato tutto il lavoro che abbiamo fatto. Dopo quello che è successo l’anno scorso siamo tutti carichi e motivati e il nostro obiettivo è semplice: vincere! Mi piace molto il circuito del Qatar, è veloce e divertente e qui ho già vinto due volte. Naturalmente fa piuttosto caldo e c’è sporco in pista per cui la scelta delle gomme sarà molto importante, specialmente con le nuove regole. L’altro fattore chiave sarà il consumo del carburante, quest’anno penso che tutti siano preoccupati per questo aspetto ma siamo tutti sulla stessa barca. Dani Pedrosa è sembrato il più costante nei test ma penso che anche Nicky Hayden, Loris Capirossi e il mio compagno di squadra Colin Edwards potranno lottare per il titolo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati