MotoGP – Preview Losail – Toni Elias è fiducioso
Dopo un buon biennio tra le file del team Honda Gresini, Toni Elias approda in Ducati, grazie all’accordo con il team Alice (ex Pramac d’Antin). L’ex protagonista di 250 e 125 si ritroverà così in sella ad una competitiva Ducati Desmosedici GP8 “Sat” gommata Bridgestone, moto con la quale ha vissuto un difficile pre-campionato dove non sempre ha ben figurato, restando spesso in fondo alla classifica. Ad ogni modo Elias è fiducioso in vista della prima gara a Losail, tracciato dove spera di ben figurare partendo da una buona posizione in griglia.
“Abbiamo incominciato a lavorare un po’ tardi, ma tutto il lavoro svolto è andato come mi aspettavo”, afferma Toni Elias. “Ad ogni test siamo riusciti a migliorarci e in questa prima gara non siamo troppo distanti dalle posizioni di vertice. Sono sicuro che grazie alle sessioni di prova di venerdì e sabato riusciremo a trovare il giusto equilibrio della moto per poterci qualificare in buona posizione e riuscire a divertirci in gara. Ho molta fiducia nel Team, nella Ducati e nei pneumatici Bridgestone. Non mi piace prefissare obiettivi, ma sono sinceramente fiducioso. Ho sempre pensato e sostenuto che il duro lavoro paga in ogni occasione”.
Questa sarà la quarta stagione in MotoGP per Toni Elias, dopo le precedenti esperienze con Yamaha (team Tech 3, stagione 2005) e Honda (team Gresini, 2006 e 2007) dove ha raccolto una vittoria a Estoril per soli 5 millesimi di vantaggio su Valentino Rossi (edizione 2006).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login