MotoGP – Preview Losail – Toni Elias è fiducioso

MotoGP – Preview Losail – Toni Elias è fiduciosoMotoGP – Preview Losail – Toni Elias è fiducioso

Dopo un buon biennio tra le file del team Honda Gresini, Toni Elias approda in Ducati, grazie all’accordo con il team Alice (ex Pramac d’Antin). L’ex protagonista di 250 e 125 si ritroverà così in sella ad una competitiva Ducati Desmosedici GP8 “Sat” gommata Bridgestone, moto con la quale ha vissuto un difficile pre-campionato dove non sempre ha ben figurato, restando spesso in fondo alla classifica. Ad ogni modo Elias è fiducioso in vista della prima gara a Losail, tracciato dove spera di ben figurare partendo da una buona posizione in griglia.

“Abbiamo incominciato a lavorare un po’ tardi, ma tutto il lavoro svolto è andato come mi aspettavo”, afferma Toni Elias. “Ad ogni test siamo riusciti a migliorarci e in questa prima gara non siamo troppo distanti dalle posizioni di vertice. Sono sicuro che grazie alle sessioni di prova di venerdì e sabato riusciremo a trovare il giusto equilibrio della moto per poterci qualificare in buona posizione e riuscire a divertirci in gara. Ho molta fiducia nel Team, nella Ducati e nei pneumatici Bridgestone. Non mi piace prefissare obiettivi, ma sono sinceramente fiducioso. Ho sempre pensato e sostenuto che il duro lavoro paga in ogni occasione”.

Questa sarà la quarta stagione in MotoGP per Toni Elias, dopo le precedenti esperienze con Yamaha (team Tech 3, stagione 2005) e Honda (team Gresini, 2006 e 2007) dove ha raccolto una vittoria a Estoril per soli 5 millesimi di vantaggio su Valentino Rossi (edizione 2006).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati