MotoGP – Preview Losail – Hayden allenato per la gara in notturna

MotoGP – Preview Losail – Hayden allenato per la gara in notturnaMotoGP – Preview Losail – Hayden allenato per la gara in notturna

Lo scorso anno Nicky Hayden a Losail iniziò a comprendere quale sarebbe stata la sua stagione. Difficile, impossibile a momenti, per un mancato affiatamento con la nuova 800cc di casa Honda. Oggi la situazione resta difficile, specie se raffrontiamo con il buon momento di casa Ducati, ma l’ex iridato può vedere la sole del sole… nella notte di Losail! Infatti il “Kentucky Kid” è più che mai motivato per questo ritorno in azione, dove spera di ottenere un buon risultato per iniziare la nuova stagione col verso giusto. D’altronde la RC212V è una moto ancora lontana dalla perfezione, ma resta pur sempre una MotoGP discretamente competitiva…

“Sono felice di tornare a correre: le gare sono tutto per noi”, afferma Nicky Hayden. “Tornare in azione correndo in notturna sarà sicuramente emozionante. Con le luci dei riflettori avevo corso soltanto nel 2003 alla 8 ore di Suzuka, ed era stata una vera figata! Penso sarà lo stesso questo weekend, la pista è illuminata bene, il grip è buono e l’unico problemo credo dipenderà soltanto dalle basse temperature con gli pneumatici messi duramente alla prova. Per il resto penso sia tutto nella normalità, in più io ho girato parecchio in notturna nelle strade sterrate vicino a casa mia…”.

Se Hayden arriverà preparato in vista della prima gara, non si potrà dire lo stesso della Honda, con una RC212V definita soltanto nei test a Jerez e ancora in difficoltà per quanto concerne la ricerca della miglior trazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati