MotoGP – Preview Losail – Capirossi al debutto con Suzuki


Loris Capirossi a Losail sarà uno dei piloti più attesi. Dopo cinque anni in Ducati correrà la sua prima gara con Suzuki, cercando il riscatto complice un 2007 da dimenticare sul piano sportivo, con un solo successo ed un feeling mai raggiunto con la Desmosedici GP7, campione del mondo con Casey Stoner. L’imolese è carico e sin da Losail darà sfogo alla propria grinta e determinazione cercando di portare la Suzuki al vertice, lottando costantemente per piazzamenti a podio e per la vittoria. Questo nonostante il proprio pacchetto non sia ancora al 100 %…
“Si tratta di una gara molto emozionante per me, in quanto sarà il debutto con Suzuki”, afferma Loris Capriossi. “Mi sento già parte di questa famiglia, sono in ambiente dove tutti stanno dando il massimo per aiutarmi e consentirmi di raccogliere il massimo risultato possibile. A questo si aggiunge il fatto che a Losail si correrà in notturna, sarà un grande divertimento e fortunatamente sarà come correre di giorno, in quanto l’illuminazione è buona. Posso dire che siamo quasi pronti: abbiamo fatto un sacco di test quest’inverno, arriveremo nelle prime libere con soltanto qualche cambiamento da fare, ma sono convinto per qualifiche e gara saremo al 100 %”.
Loris Capirossi chiuse al terzo posto il Gran Premio di Losail 2006 con la Ducati, mentre lo scorso anno volò fuori pista nei primissimi passaggi quando era in lotta per le posizioni di rincalzo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login