MotoGP – Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: ”L’obiettivo è il podio”

MotoGP – Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: ”L’obiettivo è il podio”MotoGP – Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: ”L’obiettivo è il podio”

Jorge Lorenzo arriva a Le Mans (quarto appuntamento del motomondiale 2009) con il “peso” della caduta di Jerez, suo GP di casa, caduta avvenuta dopo che il maiorchino aveva conquistato la pole position. Ora occorre però guardare avanti e ripensando al podio tutto Yamaha dello scorso anno c’è da star abbastanza sereni. C’è però anche da ricordare che durante le prove Lorenzo cadde per ben 2 volte e salì poi sul podio la domenica con le stampelle. L’ex pilota della quarto di litro spera di ripetere le prestazioni in gara dello scorso anno, magari salendo sul gradino più alto del podio. A lui la parola.

“Le Mans è la prossima gara e la prima dopo la caduta di Jerez. Ero molto triste per ciò che è accaduto, ma ora è un’altra storia, tutto comincia di nuovo e devo cercare di fare le cose passo dopo passo. Il principale obiettivo dopo Jerez è quello di tornare sul podio. Sono in forma e mi piace Le Mans, un altro circuito storico. Per qualcuno come me che ama i film, Le Mans è un luogo mitico, vicino a una delle più belle città del mondo! Ho avuto alcuni momenti difficili, e l’anno scorso non è stato facile perché sono caduto due volte durante il fine settimana, ma alla fine il risultato è stato buono. Sono salito sul podio in ogni categoria e mi ricorderò per sempre il podio incredibile tutto Yamaha. E’ stato incredibile! Vedere Valentino (Rossi, ndr), Colin (Edwards, ndr)e tutte le persone in Yamaha sorridenti! Spero che questo anno si possa ripetere quel momento. Vorrei anche ricordare che il podio è stato unico perché ci sono salito con le stampelle!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco