MotoGP – Preview Laguna Seca – Rossi: ”Voglio battere gli americani”

MotoGP – Preview Laguna Seca – Rossi: ”Voglio battere gli americani”MotoGP – Preview Laguna Seca – Rossi: ”Voglio battere gli americani”

La vittoria del Sachsenring lo ha rilanciato alla grande per la lotta al titolo della MotoGP, stiamo parlando ovviamente di Valentino Rossi che a Laguna Seca vuole recuperare ancora punti al leader della classifica iridata Nicky Hayden (ora ne ha 26 in meno). Rossi che lo scorso anno in USA arrivò terzo vuole battere gli americani in casa per poi andare all’assalto del mondiale al ritorno dalle vacanze il 20 Agosto sul circuito di Brno.

“L’anno scorso, anche se non conoscevo la pista, sono stato in grado di stare dietro a Nicky per parecchi giri, e poi anche a Colin, riuscendo così ad imparare parecchio da entrambi,” ha spiegato Rossi. “Alla fine della gara stavo andando sempre meglio tanto che il mio giro migliore è stato anche l’ultimo; questa volta spero di andare forte fin da subito e di battere gli americani! In Germania abbiamo avuto qualche difficoltà con la moto e dopo non c’è stato abbastanza tempo per fare delle modifiche ma speriamo che la buona messa a punto che alla fine avevamo trovato per la gara, unita ai dati raccolti l’anno scorso, siano sufficienti”. “Le recenti modifiche fatte alla pista si sentiranno, ma vedremo come sono quando ci arriveremo. Dopo l’anno scorso abbiamo discusso ogni cosa con la Commissione per la Sicurezza, offrendo qualche suggerimento per migliorare la pista perché davvero non era al livello degli altri tracciati del mondiale. Andava bene per la Superbike ma noi entriamo in curva una quarantina di chilometri più veloci e fare qualche modifica era necessario, specialmente per la prima curva. Ora vedremo se quest’anno sarà migliore e più sicura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati