MotoGP – Preview Laguna Seca – Hayden: ”Voglio provare a vincere”

MotoGP – Preview Laguna Seca – Hayden: ”Voglio provare a vincere”MotoGP – Preview Laguna Seca – Hayden: ”Voglio provare a vincere”

Arrivare nel Gp di casa in testa alla classifica iridata è senza ombra di dubbio una bella sensazione; è quello che sta capitando a Nicky Hayden che domenica affronterà il Gp degli Stati Uniti dall’alto dei suoi 169 punti, 26 in più del vincitore del Sachsenring Valentino Rossi. Hayden promette spettacolo ai suoi tifosi, certo di una grande gara.

“E’ una bella sensazione affrontare la mia gara di casa in testa alla classifica iridata. Anche se ci sono ancora molte gare da correre voglio davvero restare al comando fino alla fine della stagione. Sono davvero orgoglioso di correre davanti ai miei fans. In piu’ era da un po’ che un americano non si trovava in testa quindi sono emozionato. Ma la cosa piu’ importante è andare a Laguna e provare a raccogliere i 25 punti. Il circuito e’ stato completamente riasfaltato e hanno cambiato molte sezioni della pista quindi sarà piuttosto diverso quest’anno. Hanno modificato le curve 1 e 6, cambiando quindi l’approccio alla Corkscrew, quindi in un certo senso dovremo partire da zero con la scelta delle gomme, i settaggi e il cambio – molte cose potrebbero essere diverse. Tuttavia davvero non vedo l’ora e spero che in fans americani siano pronti a mostrare la loro passione e che potremo offrire loro qualcosa per cui impazzire domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il