MotoGP – Preview Jerez – Stoner: ”Bene nei test invernali, andremo forte”
Vittoria con facilità sorprendente a Losail, pronto a riconfermarsi a Jerez de la Frontera, tracciato storicamente favorevole alle coperture Michelin. Casey Stoner non ci pensa e si presenterà al secondo appuntamento stagionale carico e motivato come sempre, cercando una nuova vittoria (sarebbe la 12° in MotoGP) in grado di tramortire le speranze degli avversari. In un tracciato dove la Ducati vinse nel 2006 con Loris Capirossi, il Campione del Mondo è convinto, come giusto che sia, di puntare al successo: d’altronde qui nei test invernali è andato fortissimo, sia sotto la pioggia, sia nelle migliori condizioni climatiche, dove ha spiccato riferimenti cronometrici sul passo di gara inavvicinabili per chiunque.
“Si può dire che quella di Jerez dell’anno scorso non sia stata una delle nostre gare migliori, però i test invernali sono andati bene e con i miglioramenti che abbiamo fatto in generale rispetto alla scorsa stagione penso che il prossimo fine settimana potremmo essere più competitivi”, afferma Casey Stoner. “E’ vero che il tracciato di Jerez a volte non ci ha favorito però, in fondo, abbiamo sempre ottenuto risultati discreti. Abbiamo lavorato bene anche con i tecnici della Bridgestone, provando molti tipi di gomme, quindi dovremmo essere in grado di trovare una buona soluzione per la gara. Ci sono parecchi piloti che al momento vanno forte, compresi i rookies, quindi, tra loro che vorranno ripetersi e quelli che corrono in casa, saranno tutti ultramotivati. Noi dobbiamo solo cercare di fare bene il nostro lavoro e poi provare ad ottenere il miglior risultato possibile”.
Casey Stoner chiuse lo scorso anno al quinto posto, sesto invece nel 2006, al debutto in MotoGP con la Honda RC211V del team di Lucio Cecchinello.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login