MotoGP – Preview Jerez – Per Gibernau sarà un anno impegnativo


Alla sua prima stagione in Ducati, Sete Gibernau non fa le solite premesse di vittoria e scontato dominio. Il due volte vicecampione del mondo della MotoGP parte in punta di piedi per questa nuova avventura, anticipando in questa dichiarazione pre-Jerez che sarà senza dubbio un anno impegnativo dove la concentrazione reciterà un ruolo fondamentale…
“Voglio ringraziare il Team e la Bridgestone per l’incredibile lavoro che hanno fatto: adesso non vedo l’ora che cominci la stagione. Correre la prima gara del Campionato a casa non è certamente facile, ma credo di non ricordare nulla di semplice in questo campionato. Sarà un anno impegnativo, ma saremo forti e manterremo concentrazione per tutti e 17 gli appuntamenti. Sono pronto a lottare e a dare tutto me stesso: se arriveranno i risultati credo che l’entusiasmo sarà incontenibile! La cosa importante a Jerez è non avere cali prestazionali: è il genere di pista in cui più “lotti” con la moto più sei lento. C’è bisogno di un buon feeling con l’anteriore, ma non è semplice perché il cambio è abbastanza corto e la moto tende ad impennare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

 
			 
			 
			 
			



![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)























You must be logged in to post a comment Login