MotoGP – Preview Jerez – Pedrosa: ”Sarò al 100 %”
Gioca in casa, in un tracciato dove ha raccolto risultati altalenanti: male in 125cc, vittorioso in 250 e sempre a podio in MotoGP. Jerez per Daniel Pedrosa evoca dei bellissimi risultati, con l’intento di proseguire la striscia positiva iniziata nel 2005, con una vittoria e due secondi posti tra 250 e MotoGP. Per questo che il pilota catalano è fiducioso pensando a questo weekend, dove sarà al 100 % della propria forma fisica e potrà contare su una Honda RC212V ’08 che ha mostrato discrete doti velocistiche a Losail.
“Mi sto allenando per tornare nel pieno della mia condizione fisica: la mia mano destra non mi fa più tanto male, pertanto sono convinto che a Jerez sarò al 100 %”, afferma il pilota catalano. “E’ una gara molto importante per me, dove mi sono sempre divertito. E’ eccezionale qui il pubblico e l’atmosfera, c’è sempre grande pubblicco e nelle curve Nieto e Peluqui è molto vicino, puoi distinguere uno ad uno gli spettatori presenti. Se vogliamo il problema viene al paddock, dove c’è una marea di appassionati ed è difficile fare il proprio lavoro e concentrarsi. Quanto al tracciato, mi piace davvero, in particolare la curva Pons. L’ultimo tratto è quello più importante: per andare forte sul piano cronometrico è decisivo andar forte in questo settore. La pista è sicura anche ci sono da fare dei miglioramenti, c’è qualche bump di troppo, ma in compenso c’è una buona aderenza. Qui non importa molto la velocità massima, ma avere un telaio equilibrato ed un set-up di compromesso che ti permette di andar forte nelle curve, in staccata e percorrenza. Bisogna guidare aggressivi a Jerez”.
A Jerez Daniel Pedrosa vinse nel 2005 in 250cc, per poi chiudere secondo al debutto in MotoGP la stagione successiva, risultato che riuscì a ripetere lo scorso anno. Punterà alla vittoria?
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login