MotoGP – Preview Jerez – Il Konica Minolta Honda Team pronto ad iniziare l’avventura

MotoGP – Preview Jerez – Il Konica Minolta Honda Team pronto ad iniziare l’avventuraMotoGP – Preview Jerez – Il Konica Minolta Honda Team pronto ad iniziare l’avventura

Il primo Gran Premio della stagione si svolgerà nella città di Jerez de La Frontera, nel sud della Spagna.
La città Spagnola è conosciuta per le molteplici particolarità che la contraddistingue, in primis sono famosi i vini ed i brandy di Jerez, le altre peculiarità sono l’arte del flamenco e le gare di motociclismo che attirano circa 200.000 spettatori che faranno da cornice al round d’apertura del campionato del mondo MotoGP dove farà il suo esordio il Konica Minolta Honda Team.
Durante il periodo invernale il Team ha avuto la possibilità di percorrere circa 3500 km per sincronizzare ed affiatare nel miglior dei modi il gruppo di lavoro. Il funambolico pilota giapponese Makoto Tamada, spesso ha fatto registrare i migliori tempi e questo fa ben sperare in vista di questo avvio di campionato.
Il Konica Minolta Honda Team ha focalizzato le prove invernali sulla lunga percorrenza, permettendo così al proprio pilota di avere una migliore conoscenza della Honda RC211V gommata Michelin. Questo abbinamento tecnico rappresenta per il Konica Minolta Honda Team la nuova sfida 2005.
Nella passata stagione sul circuito di Jerez de la Frontera il pilota giapponese non ha brillato nel Gran Premio di Spagna causa un ritiro, dopo essere partito con il quinto miglior crono.
Dopo le convincenti prove dei test Irta di Jerez svolte la settimana scorsa, il Konica Minolta Honda Team ha già deliberato il set up di partenza della RC211V, quindi si concentrerà per ottimizzare e raggiungere il migliore bilanciamento tra i vari settori della motocicletta.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Finalmente siamo giunti all’inizio della stagione. Dopo il duro lavoro svolto nei mesi scorsi per costruire un Team che potesse competere ai massimi livelli, siamo ad un’importante verifica delle nostre potenzialità visto che sin da questo week end potremo incominciare a capire il vero valore del Konica Minolta Honda Team e del suo pilota. Dopo aver seguito con attenzione i risultati ottenuti durante i test invernali, sono sicuro che abbiamo tutto il necessario per competere ai massimi livelli. Lo sponsor, la squadra, il pilota sono carichi d’entusiasmo e pronti a partire per questa nuova sfida!
La squadra vuole contraccambiare la fiducia accordataci dalla Konica Minolta Holdings e dalla Honda Racing Corporation e sfruttare questa grande opportunità nel migliore dei modi.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“Sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto durante il precampionato e per questo motivo sono molto fiducioso per il Campionato del Mondo che sta per iniziare. Vorrei ringraziare la squadra per l’attenzione che mi ha dedicato, perchè è anche grazie a loro che ho questa magnifica opportunità di competere nella massima categoria del motociclismo, che sino a pochi anni fa era il mio sogno. Oggi tutto questo si è trasformato in realtà! La pista di Jerez mi è piaciuta sin dalla prima volta che ho corso qui due anni fa. E’ molto tecnica quindi sarà sicuramente una gara molto divertente. E’ arrivato il momento di dar spettacolo!”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati