MotoGP – Preview Jerez – Casey Stoner: “Non sarà facile ripetere Losail”

MotoGP – Preview Jerez – Casey Stoner: “Non sarà facile ripetere Losail”MotoGP – Preview Jerez – Casey Stoner: “Non sarà facile ripetere Losail”

Il vincitore del Gran Premio d’apertura del motomondiale 2011 Casey Stoner, si appresta a disputare la seconda gara della stagione in quel di Jerez de la Frontera (Spagna). L’australiano che con la pista spagnola non ha mai avuto un grande feeling (in MotoGP vanta un solo podio nel 2009 quando era in sella alla Ducati GP9) sa che sarà dura ripetere le performance del Qatar, pista da lui amatissima. Gli avversari più duri secondo l’australiano saranno gli spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa che avranno un’arma in più, i loro tifosi. Ecco a tal proposito le parole del neo-pilota della Honda.

“Le cose non sono mai davvero andate nel verso giusto a Jerez, ma non ho nulla contro il circuito – ha detto Stoner così come riportato da MCN – Sono sempre tornato l’anno seguente con ottimismo ed ho intenzione di fare lo stesso quest’anno. Con questa moto (Honda RC212V) dovrei essere in grado di essere più vicino ai primi e, auspicabilmente, sarebbe bello se potessi lottare per la vittoria. Ma sul podio in Qatar c’erano due “ragazzi” che velocissimi su questo tracciato e quindi non sarà facile. Jorge (Lorenzo) ha fatto una gara fantastica l’anno scorso e Dani (Pedrosa) è stato molto veloce con una moto che non era delle migliori in quel momento della stagione. Andiamo là a confrontarci con due piloti molto competitivi e credo che possiamo aspettarci che vadano bene anche altri. Quindi dobbiamo tenere i piedi per terra e cercare di fare il miglior lavoro che possiamo in un circuito strano per me.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati