MotoGP – Preview Jerez – Capirossi: ”La caduta di Losail è alle spalle”

MotoGP – Preview Jerez – Capirossi: ”La caduta di Losail è alle spalle”MotoGP – Preview Jerez – Capirossi: ”La caduta di Losail è alle spalle”

Ha iniziato la stagione con un pesante “zero”, complice la caduta di Losail. Non gli succedeva da tempo a Loris Capirossi, che arriva a Jerez determinato a recuperare in classifica grazie ad una Ducati Desmosedici GP7, e lo dimostra la vittoria di Casey Stoner al debutto in Rosso, decisamente competitiva ed in stato di “grazia”. Loris si è lasciato il weekend in Qatar alle spalle, e spera di riuscire a bissare la splendida vittoria conseguita proprio in Andalusia 12 mesi or sono…

“La caduta di Losail è ormai dietro alle spalle e non vedo l’ora di arrivare a Jerez”, afferma Loris Capirossi. “I test che abbiamo fatto il mese scorso sono stati molto importanti per renderci conto del pacchetto che abbiamo a disposizione, soprattutto perchè le prove che avevamo fatto in novembre non erano state del tutto positive. Con quello che abbiamo capito un mese fa speriamo di poter fare le scelte giuste per la gara. La GP7 a Jerez è più facile da guidare della GP6, più agile e più stabile in frenata e, da come si è visto nel 2006, dovrebbe essere adatta anche alle Bridgestone. E’ un buon tracciato, bello dal punto di vista della guida e molto tecnico. Per essere veloce devi avere una moto ben bilanciata e un buon anteriore perché hai bisogno di confidenza per attaccare nelle curve più rapide”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati