MotoGP – Preview Istanbul – Tamada: ”La Turchia una nuova avventura per tutti”

MotoGP – Preview Istanbul – Tamada: ”La Turchia  una nuova avventura per tutti”MotoGP – Preview Istanbul – Tamada: ”La Turchia  una nuova avventura per tutti”

Per la seconda volta in questa stagione il motomondiale scopre un circuito completamente nuovo, infatti, dopo l’avventura cinese in quel di Shangai, il fine settimana di gara che sta per iniziare vedrà la MotoGP correre ad Istanbul, città ricca di storia e brulicante di vita che fa da collegamento tra Oriente e Occidente. Il circuito turco, inaugurato dai bolidi della Formula 1 lo scorso 21 agosto, misura 5340 metri e presenta molte curve insidiose soprattutto nella prima metà del tracciato, mentre la seconda parte è caratterizzata da tre rettilinei che permettono alle MotoGP di sfruttare tutti i cavalli a loro disposizione.

Sarà un weekend sicuramente interessante dove il Konica Minolta Honda Team con il proprio pilota, Makoto Tamada, dovrà conquistare un risultato prestigioso per terminare questa stagione in maniera dignitosa. Nel Gran Premio Australiano di domenica scorsa Makoto è tornato su buoni livelli, anche se il “vero” Makoto può fare molto di più.

Luca Montiron – Direttore Konica Minolta Honda

“Come la maggior parte del paddock, non conosco troppo bene questo nuovo circuito, ma sono contento di avere l’occasione di correre in una nazione storicamente cosi importante come la Turchia. Penso sia giusto aprire le frontiere della MotoGP a nuovi paesi per poter trasmettere la passione delle moto a nuove culture. In Australia Makoto accusava uno stato influenzale che lo ha condizionato durante il weekend di gara, spero che in Turchia sia al 100% della sua condizione fisica e che con l’aiuto dei nostri tecnici riuscirà a trovare la strada giusta per poter essere veloce sin dalle prime battute. E’ importante per noi chiudere la stagione con un acuto.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“In Australia la moto andava bene, peccato che durante la gara ho avuto quel problema con l’anteriore che non mi ha permesso di spingere di più. Nelle ultime due gare della stagione devo assolutamente ottenere buoni risultati. Ho molti motivi per farlo: prima di tutto per il Team che non si è mai risparmiato mettendomi sempre nelle migliori condizioni di lavoro, per la Konica Minolta e la Honda, che, nonostante i risultati di questa stagione non siano stati dei migliori, non hanno mai smesso di sostenerci.
La Turchia sarà una nuova avventura per tutti. Non so proprio cosa mi aspetta, ma sono sicuro che riuscirò a regalare un weekend interessante ai miei più vicini sostenitori.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati