MotoGP – Preview Istanbul – Stoner convinto del potenziale Ducati

MotoGP – Preview Istanbul – Stoner convinto del potenziale DucatiMotoGP – Preview Istanbul – Stoner convinto del potenziale Ducati

Una vittoria ed un provvisorio terzo posto in classifica. Casey Stoner giunge a Istanbul, terza tappa stagionale del Motomondiale, tra gli assoluti protagonisti della MotoGP. Il Ducatista vuole ottenere un ottimo risultato, complici dei precedenti favorevoli in Turchia (vittoria in 250cc nel 2005, secondo l’anno passato in MotoGP con la Honda del team LCR, a pochi decimi dal vincitore Melandri) ed un pacchetto tecnico altamente competitivo, quanto basta per metterlo in una condizione favorevole per Istanbul…

“Mi fa piacere che la prossima gara sia Turchia dove due anni fa ho vinto in 250 e l’anno scorso ho fatto il mio primo podio in MotoGP”, ricorda Casey Stoner. “Visto come stanno andando sia la mia Ducati sia le Bridegstone, penso che potremo essere competitivi. L’alchimia che si è creata all’interno del team è grandiosa: cerchiamo di sfruttare al meglio il lavoro che facciamo, imparando, nello stesso tempo, a gestire nel miglior modo possibile la nostra moto. Per quanto riguarda la pista direi che Istanbul offre alcune curve molto interessanti, tipo quella, molto veloce, che si affronta alla fine della salita, nella parte finale del giro. In generale però si tratta di un tracciato di frenate e accelerazioni, non “scorrevole” tipo il Mugello o Phillip Island. E’ molto tecnico, motivo per cui l’anno scorso ci sono stati distacchi importanti tra i piloti: non è una pista dove si sta davanti facilmente. Sono invece parecchie le moto che vi si adattano perché ci sono tanti tipi di curve. Se hai una moto molto stabile puoi sfruttare al meglio la parte che offre le curve più veloci oppure, se hai un mezzo che privilegia la maneggevolezza, puoi ritagliarti un vantaggio nella parte mista. Le nuove regole sugli pneumatici mi sembra siano più giuste per tutti; le gomme a disposizione sono sufficienti e penso che ci siamo adattati bene alla nuova situazione”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati