MotoGP – Preview Istanbul – I pronostici della Redazione
Giovedì pre-Istanbul, tempo di pronostici, di offrire ai nostri lettori le giuste indicazioni per non-scommettere. Dopo le figuracce precedenti, ecco un nuovo articolo dove tra pendolini e carte magiche la nostra redazione, nei volti di Alessio Brunori (Editore), Alessio Piana, Marika “Fary27” della rubrica “Non solo ombrelline” ed il nuovo acquisto Davide Parmeggiani si dilettano ad anticipare risultati che oggi sembrano scontati, ma domenica…
125cc
Alessio Brunori
1- Bautista…Stando al proverbio…staremo a vedere
2- Kallio…Il pilota della KTM deve dimostrare al team e a se stesso di essere tornato ai livelli del 2005, un altra mancata vittoria potrebbe demoralizzarlo
3- Pasini…Il pilota italiano può andare a podio, lotterà per la vittoria ma sarà dura contro questi avversari
Alessio Piana
1- Pasini
2- Bautista
3- Pesek
Credo sia la gara giusta per vedere Pasini nuovamente sul gradino più alto del podio. Mattia gradisce la pista del Bosforo, più di Bautista. Lo spagnolo sembra pronto per un magico tris, anche se io non ci credo più di tanto… Per il terzo posto grande battaglia, dico Pesek perché gli girano enormemente i maroni dopo il Qatar…
Davide Parmeggiani
1- Bautista
2- Pasini
3- Kallio
Due vittorie in due gare, ecco quello che mi fa pensare a Bautista come vincitore. Dopo lo stradominio dimostrato in Quatar, complice anche di una grande squadra, lo spagnolo sembra davvero inarrestabile, in questo momento ha veramente una marcia in più. Pasini il grintoso pilota romagnolo ha i numeri per fare bene anche qui ad Istambul, circuito che l’ha visto arrivare secondo l’anno scorso ad un soffio da Di Meglio. Insieme alle due Aprilia, a chiudere il podio, vedo la KTM di Kallio, in Quatar non era al 100%, ha incontrato difficoltà nella messa a punto ideale, in ogni caso, nonostante ciò è arrivato secondo. Aggiungo inoltre, che a dare fastidio a questi tre non mancherà all’appello nemmeno Pesek su Derbi, veramente infuriato nei confronti della guida “aggressiva” di Pasini. Guida che ha contribuito all’uscita di scena del pilota della Derbi in Qatar.
Marika
Dunque qui è il solito terno al lotto…però dico
1- Bautista, perché non c’è due senza tre
2- Kallio, perché in Qatar è tornato competitivo e spero sia una conferma
3- Pasini, perché mi sembra in palla e sarà competitivo
250cc
Alessio Brunori
1- Lorenzo.. In questo momento sembra imbattibile, non ce n’è x nessuno
2- Dovizioso.. La Honda è indietro ma “DOVI” deve accumulare punti pesanti per il campionato
3- Barbera.. Lo spagnolo deve convincersi della sua forza, potrebbe essere l’occasione buona x farlo
Alessio Piana
1- Dovizioso
2- Lorenzo
3- De Angelis
L’anno scorso Lorenzo, Dovizioso e Barbera lottarono sul filo di lana per il quarto posto… Quest’anno credo sarà la stessa cosa per la vittoria. Lorenzo superfavorito, ma non mi stupirei vedere Dovizioso più deciso sin dal venerdì rispetto a Losail. De Angelis sul terzo gradino del podio… Dunque, ricapitolando, sparo Andrea per la vittoria, anche solo per distinguermi dagli illustrissimi colleghi…
Davide Parmeggiani
1- Lorenzo
2- De Angelis
3- Dovizioso
Colloco Due Aprilia davanti a tutti. La superiorità tecnica che hanno esibito le moto di Noale nei confronti delle Honda è veramente elevata. Lorenzo è il mio favorito, è veramente un fuori classe, ha dimostrato che quella superiorità sa come sfruttarla, fino in fondo. Il secondo pilota a cui faccio affidamento è De Angelis. L’anno scorso, dopo Stoner che vinse la gara, in questo circuito De Angelis fu il pilota Aprilia più veloce, dietro ad un agguerritissimo squadrone Honda. Vista la rinata competitività della sua moto, ci sono buone possibilità per il sanmarinese. Invece il gradino più basso del podio lo vedo occupato da Dovizioso. Ritengo che per il momento l’italiano sia il pilota Honda più competitivo e sono convinto che, qui in Turchia, abbia la voglia e i mezzi per ripetere la splendida prestazione del Qatar.
Marika
Dunque, qui le cose si fanno serie…
1- Lorenzo. Con quell’Aprilia sembra invincibile
2- Locatelli. Un saltino in avanti sperando che lui e la moto siano in palla come in Qatar e sempre sperando che non faccia errori…
3- Barbera. È due gare che si fa sfuggire il podio…che la terza sia la volta buona?
MotoGP
Alessio Brunori
1- Hayden… Kentucky Kid vuole vincere… potrebbe essere la pista buona
2- Rossi… Lui è in palla ma la moto non è ancora perfettamente a punto
3- Pedrosa…il giovane campione spagnolo vuole bissare il podio di Jerez, ha tutto per farlo
Alessio Piana
1- Hayden
2- Rossi
3- Pedrosa
La più incerta delle tre classi. Sì sì, davvero. Più che un podio è un tris dei possibili vincitori. Rossi perché è Rossi, Hayden perché è arrivato il momento di dare una svolta alla propria carriera, Pedrosa perché è già pronto. Sì sì, really… Restate sintonizzati, come si suol dire.
Davide Parmeggiani
1- Rossi
2- Hayden
3- Gibernau
Si, mi rendo conto che è un pronostico un po’ azzardato, soprattutto per quella rossa sul podio guidata da uno spagnolo, invece che dal nostro amatissimo Capirossi.
Dunque, Valentino si sa, è un “extraterrestre”, sembra sempre in difficoltà nelle prove, ma poi in gara te lo trovi la davanti a battere tutti i record come fosse niente, lui guida sopra ogni problema (e la M1 ne ha), per me rimane sempre lui l’uomo da battere. Hayden: è già due gran premi che l’americano ci fa vedere cose egregie, il circuito gli piace e ormai sembra uscito dal suo lungo apprendistato, oltre a ciò, ritengo la Honda RC211V ancora la moto più competitiva del lotto. Ed ecco il pronostico più arrischiato: il terzo posto di Gibernau. La Desmosedici ormai è una realtà, il binomio Ducati/Bridgestone sembra funzionare, inoltre questo circuito non è dei più ostici sulla carta per loro, guardando anche al risultato dell’anno passato (Checa settimo). Perché Gibernau e non Capirossi? Do fiducia allo spagnolo perché ha una gran voglia di riscattarsi, fare il secondo pilota gli sta veramente “stretto”, e dirò di più, se a Jerez non si fosse fermato per la rottura del cambio, non so chi sarebbe in testa al mondiale adesso. Inoltre, qui ad Istanbul, l’iberico ha dimostrato di andare forte, salvo errori naturalmente. Aggiungerei inoltre che Capirossi qui non ha mai girato, l’anno scorso si è dovuto arrendere dopo l’infortunio dovuto alla spettacolare caduta nel circuito di Philip Island.
Marika
Qui è ancora più tosta…
1- Rossi…non sia mai che non festeggi il suo 100 gran premio nella massima categoria con una vittoria
2- Melandri avrà voglia di riscatto e qui l’hanno scorso ha vinto, quindi potrebbero essere per lui il GP della riscossa
3- Stoner/Pedrosa. Il primo perché qui l’anno scorso è andato veramente forte, mentre il secondo perché vorrà dimostrare che quello di Jerez non è stato solo un flash passeggero
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login