MotoGP – Preview Istanbul – Dani Pedrosa spera di qualificarsi meglio dello scorso anno
Dani Pedrosa arriva ad Istanbul con 36 punti e un Ex aequo in campionato con Casey Stoner con 36 punti, 9 di ritardo dal leader della classifica iridata Valentino Rossi. Pedrosa ha infatti raccolto un terzo ed un secondo posto nelle prime due gare del mondiale disputate sui circuiti di Losail e Jerez de la Frontera. Il pilota del Team HRC è quello che ha sofferto di meno il cambio di cilindrata (da 990cc a 800cc) rispetto ai colleghi “Hondisti”. La RC212V sembra infatti “calzare” benissimo al piccolo pilota di Sabadel, a lui il microfono.
“Aspetto con impazienza questa gara, c’è stata una lunga pausa e tutti i piloti saranno entusiati di tornare in pista. Non abbiamo mai girato ad Istanbul con le nuove 800cc e quindi ci si pongono le stesse domande: Cosa fare sulla moto, sui pneumatici e sull’intero “pacchetto”. Dovremo vedere se il tempo di permetterà di lavorare bene in tutte le sessioni di prove. Lo scorso anno faceva un po’ freddo e quindi spero che ci sia un po’ più caldo.
La pista sembra abbastanza liscia, ci sono solo due-tre punti dove compaiono delle irregolarità. In generale la qualità dell’asfalto e il grip sono abbastanza buoni. Quest’anno spero di qualificarmi meglio rispetto allo scorso anno; infatti lo scorso anno ho fatto una gara in rimonta ma ho terminato dietro. Molto dipenderà dal briefing del giovedi con la Michelin e dalle condizioni atmosferiche. Lì decideremo che tipo di pneumatici usare, se rischiare o se fare una scelta prudente. Dovrebbe essere un fine settimana interessante da ogni punto di vista.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login