MotoGP – Preview Istanbul – Ichiro Yoda: ”L’obiettivo è sempre lo stesso: finire tra i primi dieci”

MotoGP – Preview Istanbul – Ichiro Yoda: ”L’obiettivo è sempre lo stesso: finire tra i primi dieci”MotoGP – Preview Istanbul – Ichiro Yoda: ”L’obiettivo è sempre lo stesso: finire tra i primi dieci”

Ichiro Yoda (Kawasaki Racing Director) analizza la prossima gara del motomondiale 2007 che si terrà sul circuito di Istanbul, in Turchia. Secondo Yoda i test di Jerez hanno portato sensazioni molto buone in casa Kawasaki. Si sono infatti provate nuove soluzioni sia a livello di telaio che a livello di motore, soprattutto sull’accelerazione. A lui la parola.

“La gara di Jerez non è andata come ci aspettavamo, ma ce ne siamo andati con sensazioni molto buone. Abbiamo provato per la prima volta la moto in condizioni di bagnato, con un nuovo telaio, alcune parti nuove e abbiamo apportato alcune modifiche alla geometria per renderla più agile. La trazione, uno dei problemi principali del weekend di gara, è migliorata molto come la prestazione dei piloti. Abbiamo lavorato anche su alcune parti del motore che adesso sembra andare meglio, soprattutto in accelerazione. Istanbul è un circuito tecnico e con poco grip in cui si alternano sezioni veloci e lente. L’anno scorso la gara è stata difficile, sia per la Bridgestone che per la Kawasaki, ma tutte e due sono migliorate da allora. È un circuito veloce e potremmo essere un po’ svantaggiati, ma di sicuro faremo meglio di quanto abbiamo fatto a Jerez. L’obiettivo è sempre lo stesso: finire tra i primi dieci. Comunque, non sapremo nulla di preciso fino alla prima sessione di prove, Siamo ancora in grado di migliorare la moto di tre o quattro decimi e sono sicuro che ci riusciremo se continuiamo a lavorare in quella direzione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati