MotoGP – Preview Istanbul – Capirossi: ”Ho voglia di tornare in sella”

MotoGP – Preview Istanbul – Capirossi: ”Ho voglia di tornare in sella”MotoGP – Preview Istanbul – Capirossi: ”Ho voglia di tornare in sella”

Arriva in quel di Istanbul con un pesante ritardo in classifica, ma con grandi motivazioni e l’emozione unica di essere diventato, il 2 aprile, papà di Riccardo. Loris Capirossi è pronto per il Gran Premio di Turchia riservato alle MotoGP, tracciato dove non è andato particolarmente bene l’anno passato (nel 2005, per infortunio, non prese parte alla corsa lasciando la propria Desmosedici a Shinichi Itoh) e dove spera di recuperar terreno in campionato. Capirossi apprezza il layout del tracciato situato alle Porte d’Oriente, specie per la curva 11…

“Ho voglia di tornare a in sella, in Turchia, perchè le prime due gare sono state difficili e so che possiamo fare molto meglio”, sincera Loris Capirossi. “Il disegno dell’Istanbul Park mi piace molto: è bello e molto interessante. Vi ho corso per la prima volta lo scorso anno e le mie impressioni sono state buone anche se abbiamo trovato un tempo tremendo, pioggia e freddo, che ha reso la vita difficile a tutti. Mi piacciono soprattutto la prima parte della pista e la curva numero 11, quella molto veloce che precede la chicane. E’ una curva incredibilmente divertente perché con la 990 si faceva in quinta piena! In quel punto hai bisogno di una moto davvero molto stabile ma ci sono altre sezioni, fatte di curve molto strette, dove l’agilità è sicuramente importante. La GP7 è più maneggevole della GP6 quindi sarà interessante vedere come si comporterà. Per finire ci sono le gomme: Istanbul richiede una buona scelta di pneumatici, come ovunque del resto, quindi spero proprio che con la Bridgestone riusciremo a fare un bel lavoro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con