MotoGP – Preview Estoril – Nicky Hayden: “Spero in un buon risultato”

MotoGP – Preview Estoril – Nicky Hayden: “Spero in un buon risultato”MotoGP – Preview Estoril – Nicky Hayden: “Spero in un buon risultato”

Dopo quello che, causa lo spostamento del GP di Motegi, è il periodo più lungo senza gare dell’intero campionato, il Motomondiale torna in azione con il Gran Premio del Portogallo. Il Ducati MotoGP Team si prepara a un fine settimana su una pista un po’ particolare che, nonostante sia caratterizzata dalla velocità media più lenta del calendario, comprende anche sezioni molto veloci, come il rettilineo, uno dei più lunghi del calendario e la curva 5, da circa 200 km/h. Un’altra caratteristica del circuito che si snoda sulle colline a sette chilometri dalla costa dell’oceano atlantico, è il clima estremamente variabile che rende spesso le condizioni della pista molto diverse da un turno all’altro. Per Nicky Hayden il miglior piazzamento è un quarto posto nel 2007. A lui la parola.

“Eccoci finalmente in Portogallo dopo una sosta che mi è sembrata davvero molto lunga. Il circuito di Estoril è abbastanza stretto e lento ma ha anche delle curve molto veloci, che sono in effetti i miei punti favoriti, come quella alla fine del rettilineo posteriore. L’anno scorso siamo venuti in autunno e la gara è stata l’unico momento in cui non ha piovuto in tutto il fine settimana. Spero che quest’anno sia diverso. So che in Ducati stanno lavorando tantissimo e non vedo l’ora di tornare in pista, sia per la gara, dove spero di ottenere un buon risultato, sia nei test successivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Spero ke nicky faccia una buona gara ke possa lottare almeno con i primi 5, essendo il circuito molto lento non dovrebbe essere molto favorevole alla ducati ma nikcy ce la metterà tutta come sempre!
    Forza kentucky kid!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati