MotoGP – Preview Estoril – Mika Kallio rinnova con Pramac
Dopo la sosta di tre settimane senza gare, il Campionato del Mondo MotoGP torna in pista sul circuito dell’Estoril in Portogallo. Il Pramac Racing Team sarà ancora più motivato dopo il rinnovo del contratto per un’altra stagione di Mika Kallio dopo le buone prestazioni di quest’annata. Il pilota finlandese si potrà cosi preparare in totale serenità per queste ultime quattro gare del mondiale 2009 iniziando proprio dalla gara portoghese. Il circuito situato nelle vicinanze della città di Lisbona, oggi denominato circuito Fernando Pires da Silva, fu costruito nel 1972 ed ha subito le ultime modifiche nel 2006. Il tracciato presenta uno dei rettilinei più lunghi del motomondiale con i suoi 986 metri che vanno a comporre i 4182 metri dell’intera pista.
Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing Team
“Siamo molto felici di aver trovato l’accordo per continuare a lavorare con Mika anche per la prossima stagione. Quest’anno, al debutto in MotoGP, ha ottenuto prestazioni positive e confidiamo di poterci migliorare nella prossima stagione. Crediamo nelle sue qualità di pilota e siamo orgogliosi di continuare questo progetto insieme. Ora però dobbiamo concentrarci alla gara del Portogallo dove mi aspetto da entrambi i piloti una prestazione positiva. Niccolò deve ancora dimostrare il suo potenziale: ha quattro gare per farlo e noi lo supporteremo al meglio per metterlo nelle migliori condizioni possibili per correre.”
Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team
“Ora che l’accordo per la prossima stagione è stato raggiunto possiamo concentrarci esclusivamente a fare il nostro lavoro in pista. Sono davvero felice di poter continuare con il Pramac Racing Team, Paolo Campinoti e la Ducati per dare continuità a questo progetto. Quest’annata sta andando in maniera positiva con alti e bassi, una situazione che considero normale per un rookie in MotoGP: confidiamo di poterci migliorare insieme l’anno prossimo. Questo fine settimana gareggeremo all’Estoril, non una delle mie piste preferite, ma dove sono riuscito ad ottenere risultati molto interessanti: l’anno scorso in 250cc ho terminato al terzo posto mentre in 125cc sono riuscito a conquistare ogni gradino del podio.”
Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team
“Sono contento di tornare in pista dopo questa lunga sosta. Ho avuto il tempo per riflettere e valutare bene la mia situazione e ora mi sento davvero motivato per queste ultime quattro gare. Conosco la pista dell’Estoril perché ho svolto dei test qui l’anno scorso e spero di poter ottenere un buon risultato per me e per il mio Team. Devo ripagare la fiducia che mi è stata data e spero di poterlo fare in questa parte conclusiva della stagione.”
Pramac Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login