MotoGP – Preview Estoril – Jorge Lorenzo: “Questa pista rappresenta il mio talismano”


Jorge Lorenzo arriva in Portogallo in testa alla classifica mondiale della MotoGP. Il centauro spagnolo della Yamaha dopo un secondo posto e una vittoria guida infatti il campionato davanti al connazionale Dani Pedrosa, staccato di 9 lunghezze. L’iridato 2010 sa però che il campionato è solo agli inizi e che sarà dura difendere il #1 conquistato. Ad aiutarlo ad aumentare il gap in classifica potrebbe essere Estoril, circuito sul quale ha sempre vinto da quando nel 2008 corre in MotoGP. A lui la parola.
“Questa settimana saremo in Portogallo, un Paese al quale mi legano ricordi bellissimi! Ad Estoril ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2008 e poi mi sono ripetuto anche nelle due stagioni successive. Questa pista rappresenta il mio talismano e “l’astronauta” ci torna sempre volentieri! Mi sono allenato duramente per un mese intero e spero che questo mi aiuti ad essere in perfetta forma per questa gara. Siamo in testa alla classifica, è vero, ma è anche vero che siamo solo all’inizio del campionato. Dopo la gara ci fermeremo a Estoril per una giornata di test e potremo provare un bel po’ di cose per il set-up futuro della mia M1.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)













Grande pilota !! non sono tifoso, ma credo che nei prossimi anni sarà l’uomo da battere, è veramente micidiale,calcolatore e preciso….. oltretutto non sbaglia mai.