MotoGP – Preview Estoril – Capirossi: ”Penso che ci siano i presupposti per fare bene”

MotoGP – Preview Estoril – Capirossi: ”Penso che ci siano i presupposti per fare bene”MotoGP – Preview Estoril – Capirossi: ”Penso che ci siano i presupposti per fare bene”

Loris Capirossi si presenta all’ Estoril (quattordicesima prova del motomondiale 2007 classe MotoGP) con l’intenzione di cogliere un buon risultato. Il pilota della Ducati che il prossimo anno sarà in sella alla Suzuki GSV-R al fianco di Chris Vermeulen, è intenzionato a far bene in un circuito dove lo scorso anno la Ducati soffrì molto. Quest’anno però la situazione è cambiata e le gomme Bridgestone si sono dimostrate all’altezza in ogni circuito. A lui il microfono.

“Mi piace correre all’Estoril. L’anno scorso abbiamo sofferto molto per via delle gomme ma quest’anno la situazione è completamente diversa perchè la Bridgestone ha fatto un grande passo in avanti. Penso che ci siano i presupposti per fare bene. A Misano le prove sono state difficili ma in gara siamo riusciti a recuperare; magari quello che abbiamo imparato ci servirà per L’Estoril che, a sua volta, ha diverse curve insidiose. Non è una brutta pista ma non è né interessante da un lato né noiosa dall’altro, quanto piuttosto stretta e sconnessa e quindi fisicamente impegnativa. Una parte è divertente anche se la prima curva fa ridere e la chicane è troppo stretta. Quella che mi piace di più è la curva numero cinque, una delle più belle della MotoGP. In generale l’Estoril è una prova impegnativa per i piloti, per le moto e per le gomme ma è piacevole se si riesce a fare un buon lavoro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati