MotoGP – Preview Donington – Seconda gara per Hofmann con la GP6 ufficiale

MotoGP – Preview Donington – Seconda gara per Hofmann con la GP6 ufficialeMotoGP – Preview Donington – Seconda gara per Hofmann con la GP6 ufficiale

Alex Hofmann sostituirà anche a Donington Park, nel Gran Premio di Gran Bretagna, l’infortunato Sete Gibernau in sella alla Ducati Desmosedici GP6 ufficiale gommata Bridgestone. Il pilota tedesco avrà così una seconda possibilità per sfruttare al meglio il potenziale di una moto ufficiale. Ad Assen dove ha potuto “assaggiare” per la prima volta la GP6 Hofmann aveva concluso al 12° posto.

“Quello che ho imparato ad Assen mi sarà certamente utile a Donington: con alle spalle una gara in sella alla Desmosedici Ufficiale gommata Bridgestone, partirò già con un bel vantaggio rispetto al weekend scorso. Non solo non dovrò ricominciare da zero, ma saremo su un circuito che conosco molto meglio rispetto a quello profondamente modificato di Assen: in generale, le cose dovrebbero andare meglio. Abbiamo anche già individuato alcune modifiche per rendere l’assetto più affine alle mie esigenze: le ore di prove effettuate ad Assen non sono state sufficienti per trovare una regolazione ottimale, ma ci hanno dato indicazioni utili. Di solito mi adatto abbastanza rapidamente al tracciato di Donington. Come ogni pilota, preferisco la prima parte del circuito, mentre la seconda non mi piace granché, ma in ogni caso non vedo l’ora di dare inizio al mio secondo weekend in sella alla GP6 Ufficiale!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati