MotoGP – Preview Donington Park – Edwards pensa al 2° posto in campionato


Un terzo posto ad Assen, poi secondo, con i fuochi d’artificio di contorno, a Laguna Seca, e adesso Donington Park, tracciato dove vinse nel 1999 e 2000 in Superbike e dove conquistò l’anno passato con la Honda RC211V del team Gresini il secondo posto, alle spalle di Valentino Rossi e davanti al suo allora compagno di squadra Sete Gibernau. Si mette bene l’estate per Colin Edwards, che presto diventerà nuovamente papà, con una sequenza di tracciati a lui favorevoli che potrebbero portarlo al secondo posto di campionato, per aiutare così la Yamaha alla conquista dell’iride costruttori che manca dal 2000. Questa è almeno la sua intenzione rivelata prima della trasferta inglese…
“L’anno scorso ho fatto un buon risultato su questo circuito e l’ho fatto guidando una moto sulla quale non mi sentivo perfettamente a posto. Adesso ci arrivo dopo aver fatto un terzo, poi un secondo… beh direi che adesso ci vorrebbe proprio un primo posto! Donington mi piace molto, andiamo d’accordo ed è una delle mie piste preferite di sempre, quindi l’unico obiettivo sensato per il prossimo fine settimana è la vittoria. Tutto quello che è successo a Laguna, con le emozioni e anche le preoccupazioni per la sicurezza e tutto il resto, ha fatto che sì che quello diventasse una gara che ha fatto da spartiacque.
Barros e Meandri sono caduti al primo giro e tutti i primi in classifica ci sono riavvicinati. Per quanto riguarda il titolo…matematicamente non è chiuso, ma Valentino ce l’ha in tasca! Quindi il mio obiettivo è quello di finire secondo in campionato, regalare alla Yamaha un primo e secondo posto e questo è il nostro obiettivo per il resto della stagione.”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login