MotoGP – Preview Catalunya – Tamada vuole il podio

MotoGP – Preview Catalunya –  Tamada vuole il podioMotoGP – Preview Catalunya –  Tamada vuole il podio

Solo due giorni fa è finito il Gran Premio d’Italia, ma la MotoGP non fa soste e il Konica Minolta Honda Team si trasferisce in terra spagnola, per l’esattezza nella capitale della Catalunya a Barcellona, per il sesto round del campionato del mondo. Questa meravigliosa città, oltre che alla gran passione motoristica, regala grandi emozioni agli appassionati di moda, architettura, arte e musica.

Tra le mete più interessanti La Rambla, viale pedonale pullulante di suonatori ambulanti, statue viventi e venditori che vendono di tutto, dai biglietti della lotteria ai gioielli, e poi troviamo il Barri Gòtic, concentrato d’edifici medievali del periodo gotico situato pochi isolati a nord-est della Rambla che costituisce il nucleo della vecchia Barcellona.
L’anno passato nel Gran Premio di Catalunya Makoto non è riuscito a terminare la gara dopo essere riuscito ad agguantare la quinta posizione, ma per un problema di vibrazioni eccessive della moto, ha dovuto interrompere la sua gara alla dodicesima tornata. Quest’anno invece Makoto dovrà recuperare il terreno perso nella classifica mondiale piloti dovuta alla sua assenza in ben tre GP.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Dopo la gara del Mugello dove abbiamo ottenuto una posizione soddisfacente, ma non entusiasmante, proveremo in ogni modo ad essere protagonisti sulla pista catalana. Makoto si è completamente ripreso dall’infortunio e quindi potrà finalmente dare il massimo per regalarci un weekend ricco di emozioni. Nella speranza di trovare le condizioni meteo ideali durante l’intero week end mi auguro che Makoto abbia il tempo necessario per adattarsi al meglio alle caratteristiche delle gomme francesi Michelin e che riesca a trovare un ottimale bilanciamento della sua RC211V. Il tracciato catalano è abbastanza tecnico, quindi avrà la possibilità di farsi valere. Sarà per noi un weekend importante.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda Team

“Basta sono stanco di arrivare cosi staccato dal gruppo dei primi. Nel Gran Premio d’Italia ho avuto un problema con la parte posteriore della moto e con l’aiuto del mio Team cercheremo di risolverlo il prima possibile per essere competitivi sia nelle prove di qualifica che domenica durante la gara. Questo circuito si addice molto alle mie caratteristiche e sono sicuro che riuscirò ad ottenere un risultato che mi farà tornare nella top ten della classifica dei piloti. Voglio il podio!”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con