MotoGP – Preview Catalunya – Gibernau:”Cercherò di vincere”

MotoGP – Preview Catalunya –  Gibernau:”Cercherò di  vincere”MotoGP – Preview Catalunya –  Gibernau:”Cercherò di  vincere”

Archiviata la gara del Mugello, Sete Gibernau è rientrato in Spagna dove domenica si disputerà il GP di Catalunya, un Gran Premio speciale per il pilota del team Movistar Honda perché il circuito si trova a 20 minuti da dove Sete è nato e dove vive la sua famiglia.
“Mi piace molto Barcellona, questa è la vera gara di casa per me perché qui è dove sono nato e dove vivono i miei genitori. Mi piace molto il tracciato e, dopo aver vinto a Valencia nel 2001, a Jerez nel 2004, non mi manca che una vittoria nel circuito di casa. Sarebbe bellissimo vincere qui davanti al mio pubblico, l’atmosfera è fantastica perché sono spagnolo, sono catalano e sono sempre contento di correre qui. Sono sicuro che tutti i miei tifosi spagnoli mi sosterranno particolarmente nel GP di casa così come al Mugello hanno fatto gli italiani con i loro connazionali.
Non vedo l’ora di correre a Barcellona, non avrò tempo di riposarmi, ma non importa. Barcellona sarà sicuramente una festa come ogni anno.”

ASPETTANDO IL GP DE CATALUNYA 2005
“Sulla pista di Barcellona abbiamo fatto delle bellissime prove di pre-campionato. Partiamo quindi da una buonissima base e siamo molto preparati e competitivi. Spero che correre sulla pista di casa giochi in nostro favore, voglio sfruttare al meglio un Gran Premio che si preannuncia ricco di tensione e di emozioni. Vorrei regalare un bel risultato al mio pubblico e a tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Il calore del pubblico infatti da una carica particolare. Il tifo spagnolo mi ha aiutato molto a marzo in occasione del “mini GP” dandomi la carica giusta per affrontare al meglio il giro veloce ed andare a vincere la BMW Serie 1 in palio per il miglior tempo della sessione di qualifiche.
Vorrei che Il GP di Catalunya rappresentasse una svolta, un’inflessione di tendenza. Facciamo infatti un grandissimo lavoro al venerdì e al sabato, girando con costanza e ad un ritmo elevato al venerdì e al sabato ma non raccogliamo risultati in gara. Il campionato adesso si fa difficile ma io non mi tiro indietro. Cercherò di vincere il maggior numero di gare e guardare avanti gara per gara.”

SETE GIBERNAU E LA PISTA DI MONTMELO’
“La pista mi piace molto ed ho sempre fatto dei buoni risultati. Per le sue infrastrutture e la sua organizzazione trovo che sia tra i circuiti più moderni di tutto il campionato.
È una pista molto veloce e richiede due tipi di guida: molto aggressiva in alcune parti, pulita e dolce in altre.
La migliore sessione del tracciato è la curva Renault, la prima lunga curva dopo la prima chicane.
Il miglior punto per superare è la curva Seat.
La curva più famosa del tracciato è la curva 4 , una curva a 180 gradi dove la moto resta in piega per tanto tempo. La Curva Repsol, invece, è la curva più lenta dell’intero tracciato perché in questo tratto la pista è molto scivolosa.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati