MotoGP – Preview Brno – Tre Suzuki in pista per accelerare lo sviluppo

MotoGP – Preview Brno – Tre Suzuki in pista per accelerare lo sviluppoMotoGP – Preview Brno – Tre Suzuki in pista per accelerare lo sviluppo

Tre Suzuki GSV-R in gara non si vedevano da tempo. Nel 2002 era un’abitudine, con Kenny Roberts, Sete Gibernau e Akira Ryo impegnati contemporaneamente nel Motomondiale, ma nelle successive stagioni, vuoi per mancanza di budget e impossibilità di schierare tre moto, non si è quasi mai visto un trittico di MotoGP made in Hamamatsu in gara. Questo weekend a Brno (e prossimamente a Motegi) sarà diverso: il team Suzuki MotoGP schiererà tre GSV-R, per Kenny Roberts Jr, per il “malconcio” John Hopkins e Nobuatsu Aoki, test rider Suzuki e pilota in passato proprio della casa di Hamamatsu, ma anche di Honda e Proton KR. Non è un regalo per il pilota giapponese, bensì una mossa per accelerare lo sviluppo delle GSV-R. La conferma viene direttamente dal responsabile di Suzuki MotoGP Team, Paul Denning…

“Questa vacanza è stata utile a noi per due ragioni: la prima è per riposare e allo stesso tempo prepararci al meglio per le ultime gare in calendario, la seconda è per recuperare John Hopkins, infortunatosi al Sachsenring. Si è ripreso completamente, sarà al 100 % a Brno, dove schiereremo tre moto. La presenza di Nobuatsu Aoki ci servirà per accelerare lo sviluppo della GSV-R in vista del 2006: la sua esperienza ci servirà per questo scopo…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati