MotoGP – Preview Assen – Edwards: ”La Yamaha dovrebbe andare bene”
Colin Edwards si appresta ad affrontare con fiducia l’ormai prossimo Gp d’Olanda che si disputerà sabato 24 giugno sul mitico tracciato di Assen. Il pilota statunitense che a Barcellona ha chiuso al 5° posto deve adattare il nuovo telaio (quello che usa Rossi) alle proprie caratteristiche e cercare un acuto su una pista che lo ha visto sempre protagonista.
“Sono praticamente cresciuto in ognuna delle tre piste che stiamo per affrontare e su tutte e tre sono salito sul podio in MotoGP. Speriamo sia di buon augurio”, ha detto Edwards. “Sulla carta la Yamaha dovrebbe andare bene sulla nuova conformazione della pista e dell’altro tempo a disposizione per lavorare sul nuovo telaio dovrebbe consentirci di essere veloci. Sappiamo che quello che usa Valentino va bene quindi si tratta solo di adattarlo alle mie caratteristiche, intervenendo con piccole modifiche e cercando di avvicinarsi il più possibile al passo che ha lui – se non migliorarlo.
Come molti altri piloti sono affezionato al vecchio Assen e spero che adesso non abbia perso troppo del suo vecchio carattere. Comunque sia la pista però, c’è da scommetterci che l’atmosfera sarà la stessa di sempre. Ho sempre avuto molti fan li, specialmente tra gli inglesi che vengono ad assistere alla gara. Speriamo di dargli motivo di sgolarsi sabato prossimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login