MotoGP – Preview Assen – C. Edwards: ‘Assen è un circuito che mi piace moltissimo’

MotoGP – Preview Assen – C. Edwards: ‘Assen è un circuito che mi piace moltissimo’MotoGP – Preview Assen – C. Edwards: ‘Assen è un circuito che mi piace moltissimo’

Estremamente determinato, Colin Edwards non vede l’ora di arrivare ad Assen, un circuito tecnico ed impegnativo che ben si adatta al suo stile di guida.
I 6 km del Dutch TT sono un tracciato familiare per il texano, qui infatti Edwards ha vinto molte volte in Superbike.
“Assen è un circuito che mi piace moltissimo, qui ho vinto molte volte quando correvo nel mondiale Superbike ed è un tracciato che mi piace sia sull’asciutto che sul bagnato. Non vedo l’ora di andare in Olanda per fare un bel risultato.”
Anche per Colin Edwards i test effettuati con Michelin sul tracciato catalano sono stati positivi: “Durante questi test ho girato più che in tutto il fine settimana di gara, soltanto il lunedì infatti ho percorso 91 giri pari a 430 km. Il lavoro si è concentrato principalmente su prove di pneumatici per diminuire il chattering, un problema di cui soffrono tutte le Honda. Durante il test abbiamo effettuato molte prove di pneumatici per cercare con Michelin il composto giusto, quella che conta però, oltre al fatto di cercare di ridurre questo fenomeno, è anche imparare a guidare con il chattering. Devo infatti ritrovare confidenza con la ruota posteriore e guidare in modo meno aggressivo per tornare ad avere una guida più pulita che mi permetta un ritmo di gara più sostenuto. Sono certo che ad Assen arriveranno dei bei risultati, conosco molto bene il tracciato e sono sicuro di tenere un bel passo.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati