MotoGP Preview Argentina: Lorenzo, “Devo capire ancora meglio questa moto”
"Questa è una pista favorevole alla Ducati, e penso che potremmo fare bene" ha aggiunto il maiorchino
Lorenzo MotoGP Argentina – Jorge Lorenzo ha chiuso la prima gara del Motomondiale in 11esima posizione. Non l’avvio che il maiorchino si aspettava con la Ducati, ma con la tappa in Sud America ha la possibilità di rifarsi. La pista di Termas de Rio Hondo si confà alla Rossa di Borgo Panigale.
Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Ho molti ripensamenti per il Qatar, è stata una gara molto complicata. Un errore al primo giro mi ha fatto perdere tanto. Le condizioni erano difficili, in particolare per me che devo capire ancora meglio questa moto. A Jerez ho lavorato tanto e fatto tanti giri che mi hanno aiutato a imparare di più. Questa è una pista favorevole alla Ducati, e penso che potremmo fare bene. Su questa pista all’inizio è difficile capire il livello, solo al secondo giorno si capiscono le dinamiche di gara.”
Foto di Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Un po di delusione per la prestazione visto le altre Ducati in pista, forse un pensiero al periodo Rossi sulla GP11 Lorenzo l’avrà fatto. Comunque è ancora presto per criticarlo seriamente, aspettiamo la prossima.
Vero,una gara con condizioni di pista che lui,con le michelin,non digeriva neanche in Yamaha non basta per giudicarlo.
Peggio di così è difficile fare,deve reagire subito però altrimenti son dolori per lui..piuttosto soggetto a cadere in “depressione”.
è prematuro, almeno per quest’anno fossi in Ducati, anche se il Qatar è stato anomalo come GP, però da Noale stanno arrivando con la freccia in corsia di sorpasso……………
Se Aprilia dovesse progredire ancora sarebbe un avversario non solo per Ducati ma anche per Honda Yamaha e Suzuki. Ducati sta facendo il suo lavoro e anche molto bene, cosí come i suoi piloti. Dovi piú competitivo di Lorenzo, almeno all’inizio sarebbe strano il contrario considerato che Dovi suda 7 camicie da anni per far progredire questa moto, ma Lorenzo non è messo cosí male come si tende a far credere secondo me, il talento è indiscutibile e la voglia di migliorarsi sempre non gli è mai mancata.
Ha una moto da capire, e delle gomme che non ama, soprattutto in condizioni di bagnato o comunque variabili, dargli qualche gara di tempo è d’obbligo
La Ducati non e’ una moto per tutti, ed un po’ gli sta bene a Lorenzo cosi’ la smette con la sua presunzione che lo rende poco simpatico…