MotoGP – Presto l’annuncio: Dovizioso in GP con Honda

MotoGP – Presto l’annuncio: Dovizioso in GP con HondaMotoGP – Presto l’annuncio: Dovizioso in GP con Honda

Lo si può affermare con certezza: Andrea Dovizioso correrà in MotoGP la prossima stagione. Negli scorsi giorni è arrivata la firma, non solo per quanto riguarda il forlivese, ma anche per l’unione tra il team Kopron Scot (capitanato da Cirano Mularoni) e Gianluca Montiron (boss del Japan Italy Racing, oggi conosciuto come Konica Minolta Honda): una comunione di intenti per il 2008, una fusione per poter competere insieme nella classe regina del motociclismo. Andiamo con ordine. Il pilota: Andrea Dovizioso da mesi ha fatto sapere a Mularoni la volontà di correre in MotoGP dalla prossima stagione. Ha ricevuto offerte importanti, ma ha sempre aspettato le mosse del team manager che lo aveva lanciato sin dalla 125cc. Mularoni si è subito attivato, ricevendo al Sachsenring una risposta negativa dalla Honda per la disponibilità di una RC212V per la prossima stagione. Da qui è nata l’idea di una fusione con il JiR: Mularoni ha sponsor e pilota, Montiron la moto ed un posto certo in griglia per il 2008.

Nella pausa estiva i contatti si sono intensificati, con la firma arrivata poco dopo Brno, quando si è giunti ad un accordo verbale. Montiron e Mularoni insieme, con Andrea Dovizioso punta di diamante del progetto, pronto a salire in sella ad una gialla (sarà vestita con i medesimi colori della 250cc) Honda RC212V gommata Michelin. Nei prossimi giorni, probabilmente nella giornata di giovedì, arriverà l’annuncio, in concomitanza con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico, dove si terrà una riunione tra Montiron e Mularoni per definire l’organico tecnico e sportivo.

Una sola moto a disposizione, due compagini da accorpare: da definire lo staff tecnico che seguirà Dovizioso. Per questo Misano porterà consiglio.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati