MotoGP | Presentazione Yamaha: Rossi, “La nuova moto è aggressiva e mi piace” [Video]
Rossi ha aggiunto: "Il test di Sepang ci dirà se abbiamo lavorato nella giusta direzione"
MotoGP Presentazione Yamaha – Valentino Rossi dopo aver parlato durante la presentazione del Team Yamaha Monster Energy (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni), è poi stato intervistato da Sky Sport ed ha risposto a domande sulla nuova moto, sul possibile recupero nei confronti di Honda e Ducati e infine sul correre in MotoGP a 40 anni (li compirà il prossimo 16 febbraio, ndr). Ecco cosa ha raccontato il pesarese.
“La moto è bella, è molto aggressiva con il nero e il blu, è una moto anche un pò interista, quindi mi trovo a mio agio. Adesso vedremo come va, dopodomani iniziano i test. Arriviamo dopo una stagione difficile, nel 2018 ci aspettavamo di più. L’obiettivo di quest’anno è quello di essere più competitivi rispetto allo scorso anno e cercare di lottare per vincere. Abbiamo parlato a lungo con gli ingegneri giapponesi questo inverno e la chiave sono sempre le gomme, bisogna cercare di fare una moto che consumi meno le gomme, che le faccia lavorare bene, è lì che abbiamo sofferto nell’ultimo periodo. Ci saranno tante cose da provare, ci saranno anche piloti nuovi, sarà emozionante fare questi test.”
CONFRONTO CON HONDA E DUCATI
“Nella seconda parte della scorsa stagione abbiamo sofferto rispetto alla Ducati e alla Honda, non mi aspetto in questo test di aver recuperato tutto il gap, sarà però importante vedere se abbiamo recuperato un pò, per vedere se stiamo lavorando nella direzione giusta.”
40 ANNI E CORRERE IN MOTOGP
“Quarant’anni iniziano ad essere molti, soprattutto se sei un pilota della MotoGP, penso che in futuro anche altri piloti correranno più a lungo, è difficile, bisogna impegnarsi molto, allenarsi, fare tutto il possibile, non lasciare nulla al caso.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Gli piace ,immagino già come la sputtan3ra’ durante questa stagione per giustificare i suoi insuccessi ….pagliaccio
Sempre per dargli contro a prescindere, ma c’è Vinales che la elogia sempre……. Comunque da bravi rossofobi, se la moto non andasse come deve, mi raccomando scrivete che aveva detto questa frase per sbugiardarlo…. Ai due neuroni spiegate che sta parlando del’estetica….
da mercoledì comincerà a frignare
Da mercoledi dirà quello che pensa come sempre, come fanno più o meno tutti i piloti e se ti piace questo sport è positivo, altrimenti dovremmo essere felici di interviste preparate politicamente dalle quali ne uscirebbe il nulla.