MotoGP | Presentazione Yamaha 2022: Morbidelli, “L’obiettivo principale è lottare per la vetta”
L'italo brasiliano non vede l'ora di salire in sella alla Yamaha M1 Factory
Presentazione Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha parlato durante la presentazione della nuova Yamaha M1 Factory con cui prenderà parte al Motomondiale MotoGP 2022.
L’italo-brasiliano, reduce da una difficile stagione, non vede l’ora di tornare in sella e potrà farlo già da domani a Sepang, dove è in programma il primo test ufficiale della stagione. Ecco cosa ha detto “Morbido”.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Presentazione Monster Yamaha MotoGP 2022
“Sarà importante essere veloci ed essere in grado di competere per le prime posizioni e magari lottare per qualcosa di importante alla fine dell’anno. Questo è l’obiettivo principale. Quando penso alla moto e quando penso alla Yamaha, la prima cosa che mi viene in mente è la ‘gentilezza’. Davvero bella, morbida e scorrevole. Mi piace molto questa cosa della Yamaha. L’atmosfera nel Team è allo stesso tempo professionale e rilassata. Mi sono allenato e spero di essere pronto a tornare in moto al meglio della forma. Mi sono concentrato soprattutto sul ginocchio e sulla gamba sinistra. In questo Team ci sono molti italiani, ma ho un ottimo rapporto anche con l’altra parte del box, c’è un’atmosfera molto bella.”
Dichiarazioni Franco Morbidelli Condizione Fisica Presentazione Monster Yamaha MotoGP 2022
“L’anno scorso è stato tutto incentrato sul mostrare forza mentale mentre lavoravo per migliorare la mia forza fisica. Non è stato facile tornare dopo l’operazione al ginocchio, ma il lavoro che ho fatto l’anno scorso lo sarà vantaggioso per me all’inizio di questa stagione. Abbiamo già alcuni dati con cui lavorare e lo sono già dimestichezza con la moto e la squadra. Ho sempre avuto un buon feeling con la Yamaha, ma questa M1 sì così liscio. Non vedo l’ora di iniziare a guidare la M1 2022 ora che il mio ginocchio è in condizioni migliori. Sono molto curioso di vedere come proseguiranno i progressi. Non vedo l’ora di vedere di nuovo l’intera squadra ai test. L’atmosfera nella squadra era davvero bella l’anno scorso, quindi vediamo quali passi possiamo fare durante i test invernali.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login