MotoGP – Presentazione Honda Racing a Tokyo

MotoGP – Presentazione Honda Racing a TokyoMotoGP – Presentazione Honda Racing a Tokyo

Una tradizione per il colosso motoristico per eccellenza. Honda Racing ha svelato nella giornata di lunedì 19 febbraio nel quartier generale a Tokyo i propri programmi sportivi 2007 nel corso del “Kick Off Party”, con la presenza di alcuni dei piloti ufficiali che correranno per Honda a due e quattro ruote in questa stagione. Formula 1, IndyCar, SuperGT nelle auto, MotoGP, Superbike, Motocross e Trial per il motociclismo. Questo il forte impegno Honda nelle competizioni, con un’unica filosofia espressa dal Presidente e CEO di Honda Motor Corp. Takeo Fukui: vincere. Il 2006 per l’ala dorata è stato un anno da ricordare: prima vittoria dal rientro agonistico in F1 (a Budapest con Jenson Button), trionfo in MotoGP. Già, perchè quest’anno nella conferenza stampa di rito non si sono sentiti i soliti propositi battaglieri e la volontà di battere l’ex-Valentino Rossi: il #1 stampato sul cupolino della RC212V conferma che la Honda, seppur in ritardo, è riuscita a centrare questo obiettivo, con (ma soprattutto grazie) a Nicky Hayden.

Il Kentucky Kid era presente al “Kick Off Party”, insieme a Daniel Pedrosa e al neo-acquisto Shinya Nakano, che difenderà i colori Honda con il team Konica Minolta di Gianluca Montiron. Questo multinazional-terzetto ha risposto alle domande dei giornalisti locali e posato per foto di rito insieme a Mr.Fukui, Suguru Kanazawa (Presidente HRC), Makoto Tanaka (Team Manager Repsol Honda) e Tsutomu Ishi (Direttore Esecutivo Honda Motor Corp).

Fine della conferenza e via, tutti alla volta di Jerez. Da venerdì in programma ci sono i Test IRTA, e ben tre titoli (piloti, costruttori e team) da difendere nella MotoGP…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel