MotoGP | Presentazione Ducati: Dall’Igna, “L’obiettivo è riportare il titolo a Borgo Panigale” [VIDEO]

"Con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci siamo convinti di avere la squadra giusta per ottimizzare le risorse" ha aggiunto il Direttore Generale di Ducati Corse

MotoGP | Presentazione Ducati: Dall’Igna, “L’obiettivo è riportare il titolo a Borgo Panigale” [VIDEO]MotoGP | Presentazione Ducati: Dall’Igna, “L’obiettivo è riportare il titolo a Borgo Panigale” [VIDEO]

Motomondiale 2019 Presentazione Ducati Team MotoGP – Alla presentazione della Desmosedici GP 2019, tenuta oggi in Svizzera a Neuchâtel, non poteva mancare quello che di fatto è il ‘padre’ della moto che prenderà parte al Motomondiale 2019: l’Ing. Gigi Dall’Igna.

Ancora presto per parlare di modifiche evidenti, che probabilmente vedremo in occasione dei test pre-stagionali che si terranno a Sepang dal 6 febbraio, ma il Direttore Generale di Ducati Corse, insieme al team e al nuovo ‘motto’ che compare sulla carena, ha gli obiettivi ben chiari: vincere. Da due anni Andrea Dovizioso arriva vicino alla conquista del titolo, ma ormai non basta più. La concorrenza risponde colpo su colpo e come dichiarato dallo stesso ingegnere c’è da aspettarsi di vedere in pista nuove idee e evoluzioni.

“Anche il 2018 è stata un anno molto importante per noi in MotoGP, nel quale siamo riusciti a crescere e migliorare ulteriormente – sia dal punto di vista tecnico che sportivo – per il quarto anno consecutivo.- ha detto Gigi dall’Igna che ha poi aggiunto – Siamo stati molto competitivi anche su tracciati storicamente difficili per noi, ed abbiamo ottenuto più vittorie e podi complessivamente rispetto al 2017. Tuttavia, anche i nostri avversari sono migliorati e quindi dobbiamo rimboccarci le maniche e fare ancora di più, portando in pista idee nuove ed evoluzioni efficaci sotto tutti gli aspetti. Con Andrea e Danilo siamo convinti di avere la squadra giusta per ottimizzare le risorse nello sviluppo della moto e la gestione generale dei weekend di gara. Il nostro obiettivo non può che essere ambizioso, come sempre, ed è quello di riportare a Borgo Panigale il titolo mondiale MotoGP”.


4.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati