MotoGP | Presentazione Ducati: Dall’Igna, “L’obiettivo è riportare il titolo a Borgo Panigale” [VIDEO]
"Con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci siamo convinti di avere la squadra giusta per ottimizzare le risorse" ha aggiunto il Direttore Generale di Ducati Corse
![MotoGP | Presentazione Ducati: Dall’Igna, “L’obiettivo è riportare il titolo a Borgo Panigale” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/01/motogp-presentazione-ducati-dall-igna-2019-1024x683.jpg)
![MotoGP | Presentazione Ducati: Dall’Igna, “L’obiettivo è riportare il titolo a Borgo Panigale” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/01/motogp-presentazione-ducati-dall-igna-2019-300x200.jpg)
Motomondiale 2019 Presentazione Ducati Team MotoGP – Alla presentazione della Desmosedici GP 2019, tenuta oggi in Svizzera a Neuchâtel, non poteva mancare quello che di fatto è il ‘padre’ della moto che prenderà parte al Motomondiale 2019: l’Ing. Gigi Dall’Igna.
Ancora presto per parlare di modifiche evidenti, che probabilmente vedremo in occasione dei test pre-stagionali che si terranno a Sepang dal 6 febbraio, ma il Direttore Generale di Ducati Corse, insieme al team e al nuovo ‘motto’ che compare sulla carena, ha gli obiettivi ben chiari: vincere. Da due anni Andrea Dovizioso arriva vicino alla conquista del titolo, ma ormai non basta più. La concorrenza risponde colpo su colpo e come dichiarato dallo stesso ingegnere c’è da aspettarsi di vedere in pista nuove idee e evoluzioni.
“Anche il 2018 è stata un anno molto importante per noi in MotoGP, nel quale siamo riusciti a crescere e migliorare ulteriormente – sia dal punto di vista tecnico che sportivo – per il quarto anno consecutivo.- ha detto Gigi dall’Igna che ha poi aggiunto – Siamo stati molto competitivi anche su tracciati storicamente difficili per noi, ed abbiamo ottenuto più vittorie e podi complessivamente rispetto al 2017. Tuttavia, anche i nostri avversari sono migliorati e quindi dobbiamo rimboccarci le maniche e fare ancora di più, portando in pista idee nuove ed evoluzioni efficaci sotto tutti gli aspetti. Con Andrea e Danilo siamo convinti di avere la squadra giusta per ottimizzare le risorse nello sviluppo della moto e la gestione generale dei weekend di gara. Il nostro obiettivo non può che essere ambizioso, come sempre, ed è quello di riportare a Borgo Panigale il titolo mondiale MotoGP”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login