MotoGP | Presentata a Salisburgo la nuova KTM RC16

Il 2018 sarà il secondo anno in classe regina per il team austriaco e le aspettative sono alte

MotoGP | Presentata a Salisburgo la nuova KTM RC16MotoGP | Presentata a Salisburgo la nuova KTM RC16

MotoGP Presentazione KTM – Oggi, presso lo storico Hangar-7 di Salisburgo, è stata presentata la nuova KTM RC16 che prenderà parte alla stagione 2018 MotoGP.

Sarà la seconda stagione per il team austriaco in classe regina e le aspettative sono alte. In pista anche quest’anno Pol Espargarò e Bradley Smith. La KTM ha aumentato lo sforzo in Moto2, dove il prossimo anno ci saranno 5 KTM, due delle quali affidate ai piloti “ufficiali”: Miguel Oliveira e Brad Binder. In Moto3 punteranno tutto su Darrin Binder.

Il pilota spagnolo è reduce da un brutto infortunio rimediato durante i test malesi, che lo ha costretto a saltare parte del pre-campionato e a sottoporsi ad un intervento per ridurre un’arnia alla schiena: “Non sono riuscito a girare tutti e tre i giorni di test, nel primo e nel terzo non ero al 100%, ma meglio di quanto mi aspettassi. Vedremo. Mi sento bene sulla moto e cercherò di fare il mio meglio.”Ha detto Pol Espargarò, che poi ha aggiunto: “L’unico problema è fisico, le moto si muovo e ti scuotono parecchio, se non sei al 100%, non senti la moto. Non ho girato tutti i giorni di test ma mi fido della squadra che ha testato la moto quando non ero in sella. Il nostro obiettivo è di finire nella top ten come l’anno scorso, anche se sarebbe meglio entrare nella top six.”

Dall’altra parte del box, Bradley Smith: “Non sono riuscito a girare tutti e tre i giorni di test, nel primo e nel terzo non ero al 100%, ma meglio di quanto mi aspettassi. Vedremo. Mi sento bene sulla moto e cercherò di fare il mio meglio. L’unico problema è fisico, le moto si muovo e ti scuotono parecchio, se non sei al 100%, non senti la moto. Non ho girato tutti i giorni di test ma mi fido della squadra che ha testato la moto quando non ero in sella. Il nostro obiettivo è di finire nella top ten come l’anno scorso, anche se sarebbe meglio entrare nella top six”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati