MotoGP | Pirelli fornitore di pneumatici per la Top Class dal 2027

E' in fase di finalizzazione un nuovo accordo che vedrà Pirelli diventare fornitore unico di pneumatici per MotoGP, Moto2 e Moto3

MotoGP | Pirelli fornitore di pneumatici per la Top Class dal 2027MotoGP | Pirelli fornitore di pneumatici per la Top Class dal 2027

MotoGP Pirelli – Pirelli diventerà fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGP a partire dal 2027. Un nuovo contratto quinquennale fino al 2031 compreso, attualmente in fase di finalizzazione, coinciderà con una nuova era per lo sport, con il debutto delle nuove moto MotoGP e del regolamento tecnico nel 2027.

La strategia di avere un unico fornitore nel paddock fornirà ai campioni di domani la scala di sviluppo perfetta per affinare il loro mestiere sulla strada verso la vetta. Ulteriori dettagli sull’allocazione e le specifiche degli pneumatici che saranno forniti da Pirelli saranno annunciati a breve.

Pirelli attualmente fornisce Moto2, Moto3 e gran parte della Road to MotoGP. Ora, la loro presenza in questo sport si espanderà fino all’apice delle corse, la MotoGP, e in MotoE, il campionato mondiale elettrico.

Michelin rimarrà fornitore esclusivo per MotoGP e MotoE fino alla fine dell’attuale regolamento tecnico, al termine della stagione 2026.

Nelle prossime due stagioni Michelin continuerà a fornire il suo supporto tecnico, i suoi prodotti e la sua tecnologia di livello mondiale, garantendo la sicurezza, le prestazioni e le corse che rendono la MotoGP lo sport più emozionante del mondo.

In qualità di pioniere nelle corse di moto elettriche di livello mondiale, Michelin rimarrà impegnata nella MotoE per tutto il 2025 e il 2026, continuando a innovare e a rendere i suoi pneumatici, già caratterizzati da un’alta percentuale di materiali rinnovabili e riciclati, ancora più sostenibili.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati