MotoGP – Piloti del Motomondiale sfortunati col Supermotard al Motor Show

MotoGP – Piloti del Motomondiale sfortunati col Supermotard al Motor ShowMotoGP – Piloti del Motomondiale sfortunati col Supermotard al Motor Show

Non c’è stata grande fortuna per i piloti protagonisti nel Motomondiale presenti al “Barclaycard Superbikers”, gara di Supermotard disputatasi sulla distanza di due manche venerdì 7 dicembre nella giornata di apertura del Motor Show. Nell’Area 48, oggi “Shell Arena”, del quartiere fieristico di Bologna Alex De Angelis, Randy De Puniet (nella foto) ed Hector Faubel sono stati sfortunati protagonisti di cadute che hanno condizionato il bilancio dei piloti del Motomondiale al Motor Show. Randy De Puniet, neo-pilota Honda LCR, è caduto in gara uno per finire sesto in gara due; Alex De Angelis invece ha chiuso tredicesimo, volando a terra nella seconda manche, mentre Hector Faubel, vice-campione del mondo 125, ha marcato uno “zero” in Gara 1.

A vincere è stato, come da pronostico, Giovanni Bussei, iscritto come rappresentante dei piloti della Superbike (tre gare per lui quest’anno con la Ducati 999 F06 del team Sterilgarda GMB), ma da due stagioni a questa parte impegnato attivamente nel Mondiale Supermoto S1 (ha corso quest’anno anche nel round di casa al Palaoval del Lingotto di Torino). Sul podio, a posizioni invertite nelle due manche, Claudio Corti (protagonista della Superstock 1000, pupillo Yamaha Italia) e Ben Carlson, Campione del Supermotard in America.

Sfortunata parentesi tra i traversi per Troy Bayliss, solo settimo nella prima manche e fuori-gioco nella seconda con una KTM schierata dal team Miglio, compagine di riferimento della casa austriaca nel Mondiale Supermoto S1 ed S2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati