MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Nei primi 10 giri mi sono davvero divertito, dedico al Sic questo podio”

Il pesarese racconta la sua folle rimonta che lo ha portato da 15° a 2° in metà gara

MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Nei primi 10 giri mi sono davvero divertito, dedico al Sic questo podio”MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Nei primi 10 giri mi sono davvero divertito, dedico al Sic questo podio”

Valentino Rossi MotoGP Phillip Island Yamaha Movistar – Valentino Rossi chiude con un ottimo 2° posto il gran premio di Phillip Island al termine di una gara tutta corsa in rimonta soprattutto nei primi 10 giri. Il pesarese, che dopo le pessime qualifiche di ieri partiva 15°, oggi era carico a 1000 ed ha iniziato subito a rimontare portandosi in pochi giri 3°. Poi la caduta di Marquez lo ha fatto diventare 2° senza però mai riuscire ad avvicinarsi al ritmo incredibile di Crutchlow, anzi nel finale di gara si è fatto sotto minaccioso anche Vinales ma era troppo tardi. Rossi porta a casa questo risultato importantissimo in ottica 2° posto mondiale anche perchè Lorenzo oggi è rimasto intruppato a metà classifica, ora però gia si pensa alla M1 del prossimo anno.

“Stamane il sole ed il warmup fatto mi hanno messo ottimismo – ha affermato Valentino Rossi – sapevo di poter lottare per il podio. Era importante andare step by step, non volevo fare altri errori, però sinceramente quando è caduto Marquez speravo di poter vincere, ma Cal era troppo forte e poi io nella seconda parte di gara sono calato un pò, però i primi 10 giri sono stati bellissimi, devo rivedermeli. Certo è stata una rimontina…mi manca 1 per far 31 (ride ndr). Nella seconda parte di gara però soffriamo troppo sulla gomma posteriore che inizia a fare tanto spinning, se l’anno prossimo vogliamo vincere dobbiamo risolvere questo problema. Dobbiamo lavorare sul motore per essere più veloci in rettilineo ma soprattutto dobbiamo migliorarci nel finale di gara, dove la Honda è molto più forte. Questo podio comunque mi ripaga dopo la caduta in Giappone dove avevo un buon feeling. Ieri poi è stata la giornata più egativa della stagione, oggi era importante fare una bella gara. Volevo ricordare il Sic, questo podio è per lui e la sua famiglia, oggi sono 5 anni dalla sua scomparsa

Ieri c’è stata qualche incomprensione con il team oggi è andato tutto ok invece
“Come io ho i miei punti forti e punti deboli, lo stesso vale anche per il mio team. Però quando ci sono situazioni difficili bisogna azzardare un pò, inoltre la nostra moto in quelle condizioni miste non rende certo al meglio, perciò siamo contenti di aver avuto una giornata come quella di oggi che da soddisfazioni”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

39 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati