MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Nei primi 10 giri mi sono davvero divertito, dedico al Sic questo podio”
Il pesarese racconta la sua folle rimonta che lo ha portato da 15° a 2° in metà gara
Valentino Rossi MotoGP Phillip Island Yamaha Movistar – Valentino Rossi chiude con un ottimo 2° posto il gran premio di Phillip Island al termine di una gara tutta corsa in rimonta soprattutto nei primi 10 giri. Il pesarese, che dopo le pessime qualifiche di ieri partiva 15°, oggi era carico a 1000 ed ha iniziato subito a rimontare portandosi in pochi giri 3°. Poi la caduta di Marquez lo ha fatto diventare 2° senza però mai riuscire ad avvicinarsi al ritmo incredibile di Crutchlow, anzi nel finale di gara si è fatto sotto minaccioso anche Vinales ma era troppo tardi. Rossi porta a casa questo risultato importantissimo in ottica 2° posto mondiale anche perchè Lorenzo oggi è rimasto intruppato a metà classifica, ora però gia si pensa alla M1 del prossimo anno.
“Stamane il sole ed il warmup fatto mi hanno messo ottimismo – ha affermato Valentino Rossi – sapevo di poter lottare per il podio. Era importante andare step by step, non volevo fare altri errori, però sinceramente quando è caduto Marquez speravo di poter vincere, ma Cal era troppo forte e poi io nella seconda parte di gara sono calato un pò, però i primi 10 giri sono stati bellissimi, devo rivedermeli. Certo è stata una rimontina…mi manca 1 per far 31 (ride ndr). Nella seconda parte di gara però soffriamo troppo sulla gomma posteriore che inizia a fare tanto spinning, se l’anno prossimo vogliamo vincere dobbiamo risolvere questo problema. Dobbiamo lavorare sul motore per essere più veloci in rettilineo ma soprattutto dobbiamo migliorarci nel finale di gara, dove la Honda è molto più forte. Questo podio comunque mi ripaga dopo la caduta in Giappone dove avevo un buon feeling. Ieri poi è stata la giornata più egativa della stagione, oggi era importante fare una bella gara. Volevo ricordare il Sic, questo podio è per lui e la sua famiglia, oggi sono 5 anni dalla sua scomparsa”
Ieri c’è stata qualche incomprensione con il team oggi è andato tutto ok invece
“Come io ho i miei punti forti e punti deboli, lo stesso vale anche per il mio team. Però quando ci sono situazioni difficili bisogna azzardare un pò, inoltre la nostra moto in quelle condizioni miste non rende certo al meglio, perciò siamo contenti di aver avuto una giornata come quella di oggi che da soddisfazioni”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…veramente l’incomprensione c’è stata col gommista…purtroppo, anche stavolta, sei il primo dei perdenti…non ricordo chi lo disse, mah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
Chi era che aveva parlato ironicamente di rimontone…?? Ve lo ricordate..?? Devo dire che quando Marc ha detto che avrebbe corso in modalità “vecchio Marquez” non scherzava…………… Jorge solito pilotone eh eh…… Sono felice x Cal, se lo merita e dispiaciuto x il Dovi che si meritava di più… Da 15esimo a secondo, che dire cari “soliti IDI0TI” vi ha I N K U L A T I un’altra volta……….
…guarda che non ha vinto e le rimonte bon rimangobo negli annali…dai che vincerà l’anno prox il titolo…per distacco. Anche per quest’anno si vince il prossimo ahahahahahahahahah…godo dalla scorsa settimana e continuerò per lungo tempo ahahahahahahahahahahahahah!!!
Certo certo come no……
Il mondiale Rossi lo ha vinto l’anno scorso, lo so per voi è impossibile ammetterlo, resterà perso solo sulla carta.
Ridi ridi, tanto sotto sotto ti tira sempre il qlo. Anzi il culone ahahaha.
vero, negli annali ci sono 9 titoli, ed a voi negli “@nali”….
Grande pilota, ancora a 37 anni è sempre lì a far girare la scatole a piloti più giovani……
E non solo.
il gommino mette sempre di buon umore :)))
EHEH.. Al parco chiuso l’unica gomma posteriore che si poteva vedere liberamente era quella di Rossi guarda caso, le altre erano coperte………………………………………………………………………………………………………………………………………….
Grande Vale!! Che spettacolo di rimonta.
si, tutta di polso, ahahahah
Gigetto il gommino se lo doveva mettere il rom che ha ingravidato la capra che ti partorito.
supermariacion, non offedere gli animali per le colpe degli uomini….
certo certo, come ho scritto nell’altro post….
devono frizzare questi 13 cetrioli che vi ha rifilato……
ahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahah
hihi, rosicate gente, rosicate
…ahahahahahah, il gommino domenicale non ha funzionato del tutto ed io godo, soprattutto a sentire i telecronisti. Fatevene una ragione: Marc Marquez campione del mondo con tre gare di anticipo ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
13 cetrioloni per Gigetto….di traverso ahhahahahahhaabhahabbabahabaha
rosicare così è uno spettacolo…..
chi viene a prendere un’aperitivo?? conosco un posto dove come stuzzichini servono cetriolini di Tavullia….
ahahahahhahahahahahahahahahahah
ah dimentivavo, servono anche patè di fegato alla Tavulliana…..
ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Un consiglio per il vegetariano, capisco che i cetrioli ormai non li senti più ma prova a metterli dentro da sopra, insieme al fegato alla pesarese.
Rossi e il warmup, storia di un grande amore, hahahahah, un’amore che però da sette anni si tromba l’anno prossimo…e le vendite dei cappellini per coprire teste vuote s’impennano più delle moto. Mesmerizzati…SVEGLIAAAA!!!
…ahahahahahahah, grande gigetto: teste vuote che comprano il cappellino spendendo quei pochi soldi che hanno…magari son cassintegrati a 800 euro al mese e tifano un evasore che non vince nulla da 7 anni…e la storia continua
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
Chiudi la porta che fa corrente!!!!!
Gigettoooo….cetrioloniiiii hahhahahahahahahhahhaahahahha
…ed anche quest’anno fallimento completo…ricordo ancora il titolo della gazzetta della motogp: “dai vale(m@rd@), le regole son fatte per te”…come a dire “se non ti aiutiamo col c@xx@ che vinci di nuovo” ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
dai che ti rifarai l’anno prossimo, un nuovo cambio di regole, qualche setup a c@zz@ e via, verso nuove sconfitte ed umiliazioni, per arrivare la, dove nessun pilota è mai giunto prima ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
Ormai festeggiano pure per un secondo posto Ahahahahah però bisogna capirli…dopo 7 anni di devastanti incvlate e buco del cvlo sbrandellato pure un terzo posto scatenerebbe la loro gioia incontrollabile.Comunque sia rikkioni..GIVE ME FIVE ✋ MARC MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO 2016 ✌
Buhahahahahahhhahhhha avanti così manca solo skarto!!!
la honda é diventata superiore alle altre moto se anche con cal batte le yamaha e ducati.
E cOme disse uccio con addosso la camicia ducati ,secondo me valentino su una yamaha vincerebbe ancora …ahahhahahahahahahahahahaahhahaahahhaah
Sì la medaglia con su la testa d asino
A parte il 2013 anno di rientro, Mondiale 2015 e tre anni che mette dietro Lorenzo ti sembra poco?????
Siete un caso disperato, 21 anni che sbattete la testa e ancora non vi basta.
Abbiate pazienza che tra poco il vostro incubo andrà in penzione.
tony tà sèt uno sfìgat represso e vedi Vale ovunque
rosica di meno bomber
sisi tanto lorenzo le ha buscate di nuovo caro scemo del villaggio.
Non rosico per i vincitori figuriamoci per i perdenti …mi diverto solamente molto a vedere perdere degli ignoranti arroganti come lui e i suoi tifosi..
no rosichi perchè lorenzo é arrivato di nuovo molto indietro capra aahahahahahahaha
Einstein docet…
fatmann dinamo tonykart veramente pensate che Rossi ha vinto e/o rinvicerebbe solamente con l’ausilio degli aiutini/gommini?
Rosicate talmente tanto che non dite neanche che ha fatto una bella gara..
Se arriva secondo partendo quindicesimo lasciando Lorenzo al palo riescono a dire..hahahah è il primo dei perdenti..
Se vince è il gommino
Mamma mia siete messi proprio malissimo
Comunque
Grandissimo Vale!!
E che Bei sorpassi…ah ne ha sorpassati 14..dei quali 13 direbbero che sono stati sorpassati in modo pulito…1 in modo aggressivo..